Fortezza Libano Fortezza Libano

Fortezza Libano

Tra tensioni interne e ingerenze straniere

    • USD 6.99
    • USD 6.99

Descripción editorial

La storia e le peculiarità del Libano di ieri e di oggi, specchio delle contraddizioni arabe oltre che cartina al tornasole dei contrasti che investono Oriente e Occidente. Il Paese dei cedri viene raccontato indagando le crescenti conflittualità interne, le ripetute crisi politiche, le aspre problematiche della regione, le inquietanti sfide economiche, il singolarissimo rapporto tra musulmani e cristiani e la scottante questione dei rifugiati siriani. Con uno sguardo che si nutre della ricchezza letteraria e culturale che ha caratterizzato il Levante.
“Il libro di Fausta Speranza è un documento inteso all’apertura, al dialogo e alla conoscenza e, in tal senso, è da raccomandare toto corde”. (Massimo Campanini)
“Quella del Libano è la storia di un Paese coraggioso e tenace. La maggiore virtù del suo popolo è la resilienza ed è per questo che esso ha diritto a una nuova opportunità di sviluppo umano, di cittadinanza partecipativa, di inclusione sociale, soprattutto per i suoi giovani, scesi in piazza per prendere in mano il loro futuro”. (Pasquale Ferrara)

GÉNERO
Política y actualidad
PUBLICADO
2020
4 de julio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
192
Páginas
EDITORIAL
Infinito edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
4.7
MB

Más libros de Fausta Speranza & Massimo Campanini

The Sense of Thirst The Sense of Thirst
2023
Le sens de la soif Le sens de la soif
2023
Il senso della sete Il senso della sete
2021
Kahliamoci Kahliamoci
2020
Messico in bilico Messico in bilico
2018