• USD 7.99

Descripción de editorial

Caratteristiche dell’ebook

. Oltre 300 pagine

. Centinaia di illustrazioni passo passo

. Turorial e codice pratico subito operativo

. Ogni istruzione e passaggio spiegati nei minimi dettagli

. Completo, utile, pratico


Il linguaggio di markup HTML, evolutosi alla sua versione 5, è cresciuto moltissimo anche verso i device mobili. Sempre più frequente è, infatti, l’utilizzo del dispositivo mobile per la navigazione web o per utilizzare semplici web app.

Lo scopo di questo ebook è di fornirti le tecniche che ti permetteranno di creare prodotti innovativi e compatibili con qualsiasi piattaforma.

Inizieremo con le basi della programmazione web, cioè con gli elementi essenziali di HTML5 e con i fogli di stile CSS3.

Tutte queste informazioni saranno il trampolino di lancio per programmare per le applicazioni mobile.

Strutturerai le tue applicazioni in maniera semplice e intuitiva. Approfondiremo la conoscenza delle applicazioni native e applicazioni web, entrando nel mondo di Phonegap, un potente framework capace di scrivere applicazioni Android tramite codice Html e Javascript.

In seguito ci occuperemo di ottimizzare l'interfaccia del dispositivo tramite Phonegap, acquisendo la posizione del telefono attraverso l'accelerometro, rilevando uno shake, fino alla geolocalizzazione e all'uso della propria posizione con le API di Google Maps.

Avanzando con il livello, esploreremo il framework jQuery che permette di modificare agilmente le pagine web creando un ambiente altamente dinamico e gradevole. 

Nell'ultima parte dell'ebook scopriremo l’evoluzione di jQuery per dispositivi mobile: jQuery Mobile. Quest'ultimo rappresenta una potente interfaccia capace di racchiudere le più svariate viste, permettendo così un uso user-friendly della tua web app. In poche parole, integra diversi tipi di eventi che, associati all’opportuna grafica, permettono di avere funzioni di alto livello; tutto con pochissime righe di codice.

Troverai i codici completi di ogni progetto affrontato. La trattazione sarà inoltre accompagnata da puntuali approfondimenti su aspetti d'interesse o che possono destare curiosità.

GÉNERO
Informática e Internet
PUBLICADO
2013
noviembre 29
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
330
Páginas
EDITORIAL
Area51 Publishing
VENDEDOR
Area51 1063092168
TAMAÑO
9
MB

Más libros de Alberto Misuraca