Le sorelle Le sorelle

Le sorelle

Romanzo incompiuto

    • USD 4.99
    • USD 4.99

Descripción editorial

Introdotto da una riflessione di Ford Madox Ford sul desiderio frustrato di Conrad di scrivere un romanzo "normale" di ambientazione urbana e psicologica, questo frammento narrativo segue due linee principali destinate a convergere.
Da una parte c'è Stefano, un giovane pittore russo ricco e tormentato. Vagabondo per l'Europa alla ricerca di un ideale artistico assoluto che non trova, è perseguitato dal rimorso per aver abbandonato i suoi genitori, semplici contadini ucraini morti di dolore per la sua assenza. In cerca di solitudine, si stabilisce in un padiglione a Passy, Parigi.
Dall'altra parte c'è la famiglia che ospita Stefano: José Ortega, un mite mercante di arance spagnolo, e la sua tirannica moglie Dolores. La loro vita viene sconvolta dall'arrivo di Rita, la nipote orfana di José, una ragazzina "selvaggia" proveniente dai monti baschi e inviata lì da un severo zio prete. Rita cresce divisa tra le angherie della zia Dolores, l'amore impotente dello zio José e l'influenza civilizzatrice di una vicina borghese, la signora Malagon, sviluppando un carattere adattabile ma apparentemente distaccato.
 

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2025
20 de diciembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
61
Páginas
EDITORIAL
Montecristo edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
642.8
KB
Heart of Darkness Heart of Darkness
1997
The Secret Agent The Secret Agent
1907
100 Greatest Books Collection 100 Greatest Books Collection
2024
100 Greatest Books 100 Greatest Books
2018
Tales of Unrest Tales of Unrest
1898
Lord Jim Lord Jim
1925