L'imperatore maledetto L'imperatore maledetto

L'imperatore maledetto

    • Pedido anticipado
    • Se espera: 24 nov 2026
    • USD 13.99
    • Pedido anticipado
    • USD 13.99

Descripción editorial

Caracalla, il principe di Roma. Tradì il fratello. Sfidò gli dei. E si prese l’Impero.


Il racconto in presa diretta dell’ascesa al trono di un autocrate feroce e sanguinario.


Un autore da oltre un milione e mezzo di copie


«Andrea Frediani accompagna i lettori senza perdersi in luoghi comuni e tenendo fede alla correttezza della ricostruzione storica.»
la Repubblica


«Nella narrazione Frediani predilige tenere il pubblico con il fiato sospeso grazie a un ritmo e a una cadenza serrata, tipica di romanzieri quali Ken Follett, Valerio Massimo Manfredi e Michael Crichton.»
Corriere della Sera


Due fratelli. Il maggiore è assetato di potere e privo di freni, il minore di animo più docile. Il padre imperatore, Settimio Severo, dopo la sua morte vorrebbe vederli regnare assieme, ma tra Caracalla e Geta la rivalità è feroce fin dall’infanzia. Ogni occasione è buona per cercare di superarsi e di mettersi fuori gioco a vicenda, fino a creare, a Roma, due partiti distinti e due corti separate. In fin di vita, il padre raccomanda loro di andare d’accordo, di gratificare l’esercito e di infischiarsene di tutto il resto; ma la resa dei conti è inevitabile: trascorreranno solo pochi mesi prima che ne rimanga soltanto uno; e il vincitore, Caracalla, non esiterà a cancellare dall’Urbe ogni traccia del fratello e dei suoi sostenitori, esercitando un potere assoluto che lo porterà perfino a sfidare gli stessi dei… Un viaggio allucinante nella mente di un insospettabile tiranno.

Andrea Frediani

È nato a Roma nel 1963. Divulgatore storico tra i più noti d’Italia, con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi e romanzi storici, tra i quali: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator, il cui ultimo volume, Il trionfo di Cesare, ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2011; Marathon; La dinastia; 300 guerrieri; L’enigma del gesuita. Ha firmato le serie Gli invincibili, Invasion Saga e Roma Caput Mundi; i thriller storici Il custode dei 99 manoscritti e La spia dei Borgia; Lo chiamavano Gladiatore, con Massimo Lugli; Il cospiratore; Il bibliotecario di Auschwitz; I Lupi di Roma; L’ultimo soldato di Mussolini; L’eroe di Atene; Il nazista che visse due volte; Il dio della guerra; Napoleone; Delitto al Palatino; Il gladiatore; I sette imperi. La stirpe del fuoco, 10 cose sull’Iran che non puoi non conoscere e La notte dei traditori. Le sue opere sono state tradotte in tutto il mondo.


GÉNERO
Ficción y literatura
DISPONIBLE
2026
24 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
360
Páginas
EDITORIAL
Newton Compton editori
VENDEDOR
Newton Compton Editori srl
TAMAÑO
674
KB
La sombra de Julio César (Serie Dictator 1) La sombra de Julio César (Serie Dictator 1)
2022
El enemigo de Julio César (Serie Dictator 2) El enemigo de Julio César (Serie Dictator 2)
2023
El triunfo de Julio César (Serie Dictator 3) El triunfo de Julio César (Serie Dictator 3)
2023
La notte dei traditori La notte dei traditori
2026
10 cose sull’Iran che non puoi non conoscere 10 cose sull’Iran che non puoi non conoscere
2026
I sette imperi. La stirpe del fuoco I sette imperi. La stirpe del fuoco
2025