• 12,99 €

Beschreibung des Verlags

"I promessi sposi" è un capolavoro della letteratura Italiana scritto nel XIX secolo da Manzoni e uno dei romanzi storici più importanti del mondo. La storia si svolge nella Milano del XVII secolo e narra della vita e delle avventure di una coppia di giovani contadini lombardi, Renzo e Lucia, che non possono sposarsi a causa delle mire di un vizioso e prepotente tiranno locale e della codardia del parroco del loro villaggio.

Il romanzo è conosciuto e studiato anche per le straordinarie descrizioni della peste a Milano e per le storie collaterali che lo accompagnano (la Monaca di Monza, l'Innominato, ecc.). Non c'è opera che meglio di questa abbia saputo parlare, estensivamente e nei dettagli, degli Italiani, del mondo e del modo in cui vivevano, delle loro debolezze e delle loro virtù. L'opera è indicizzata per capitoli e contiene l'intero testo in formato word suddiviso esattamente per il numero delle tracce audio; in questo modo si può seguire facilmente il testo contemporaneamente nell'ascolto e nella lettura a stampa.

Insieme a questo titolo potrai ricevere un documento PDF con contenuti extra. Contatta l'Assistenza Clienti per riceverlo.

GENRE
Belletristik
ERZÄHLER
MS
Moro Silo
DAUER
26:26
Std. Min.
ERSCHIENEN
2010
17. Mai
VERLAG
Il Narratore s.r.l.
PRÄSENTIERT VON
Audible.de
SPRACHE
IT
Italienisch
GRÖSSE
1.3
 GB

Hörer kauften auch