Uno nessuno e centomila Uno nessuno e centomila

Uno nessuno e centomila

    • 6,99 €

    • 6,99 €

Beschreibung des Verlags

"Uno, nessuno e centomila", romanzo umoristico... nell'accezione pirandelliana, certo, comunque umoristico. Un uomo dichiara, in apertura, la propria alienazione. Si dice sgretolato, annullato, e non si può non credergli. L'uomo raccontando di sé afferma che la catastrofe ebbe inizio quando la moglie gli fece notare un'imperfezione del suo naso. Cosa ben nota a tutti da sempre, tranne che a lui.

Di qui il calvario autoconoscitivo, e autodistruttivo, di Moscarda. Una discesa nel profondo che finisce col portarlo alla totale dissipazione di sé. A partire da quella scellerata osservazione, Moscarda non si dà che uno scopo nella vita: procedere in esperimenti incessanti, che mirino a confermare la sua tesi: che nessuno esiste se non nell'immagine che gli altri, ovvero altri nessuno, si formano di lui.

"Uno, nessuno e centomila" è un audiolibro della collana LibriVivi Palco. Sedetevi in prima fila e godetevi ogni sfumatura delle interpretazioni da palcoscenico con musiche ed effetti d'ambiente registrati all'interno dei più famosi e storici teatri italiani.

GENRE
Belletristik
ERZÄHLER:IN
GLM
Gino La Monica
SPRACHE
IT
Italienisch
DAUER
02:01
Std. Min.
ERSCHIENEN
2025
13. November
VERLAG
Librivivi Media s.r.l.
PRÄSENTIERT VON
Audible.de
GRÖSSE
120,9
 MB
I racconti di Franz Kafka I racconti di Franz Kafka
2024
Anna Karenina Anna Karenina
2015
Racconti di un pellegrino russo Racconti di un pellegrino russo
2012
Il giocatore Il giocatore
2009
Il Piccolo Principe Il Piccolo Principe
2024
Il fu Mattia Pascal Il fu Mattia Pascal
2025