Confusione Confusione

Beschreibung des Verlags

È il 1942: da quando abbiamo salutato i Cazalet per l’ultima volta è trascorso un anno. I raid aerei e il razionamento del cibo sono sempre all’ordine del giorno, eppure qualcosa comincia a smuoversi: per le giovani Cazalet la lunga attesa è finita e finalmente Louise, Polly e Clary fanno il loro ingresso nel mondo. Quella che le aspetta è una vita nuova, più moderna e con libertà inedite, soprattutto per le donne. Le cugine si avviano su strade disparate, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, più disinvolto, in cui le donne lavorano e vivono la loro vita amorosa e sessuale senza troppe complicazioni. Mentre Louise si imbarca in un matrimonio prestigioso ma claustrofobico, sul quale incombe l’ingombrante presenza della suocera, Polly e Clary lasciano finalmente le mura di Home Place per trasferirsi a Londra e fare i loro primi passi nell’agognata età adulta, che si rivela ingarbugliata ma appagante. Per quanto riguarda il resto del clan, fra nascite, perdite, matrimoni che vanno in frantumi e relazioni clandestine che si moltiplicano, i Cazalet vanno avanti a testa alta e labbra serrate, sognando, insieme ai loro amici e ai loro amanti, la fine della guerra: «il momento in cui sarebbe iniziata una vita nuova, le famiglie si sarebbero ricongiunte, la democrazia avrebbe prevalso e le ingiustizie sociali sarebbero state sanate in blocco». Ormai ci sembra di conoscerli personalmente, e non possiamo che attendere insieme a loro quel momento. Nel frattempo, godiamoci i colpi di scena di Confusione, che ci lasceranno senza fiato.

«I romanzi della saga sono davvero meravigliosi, lampi di genio. Con la saga dei Cazalet Elizabeth Jane Howard ha realizzato qualcosa di fantastico».
Martin Amis


«Una lettura che si vorrebbe non finisse mai».
Natalia Aspesi, «Elle»


«Una parabola sulla dolorosa perdita dell’innocenza e sul disinganno che ricorda I Buddenbrook di Thomas Mann e molte opere di Virginia Woolf».
Roberto Bertinetti, «Il Messaggero»


«Una lettura appassionante sia della Storia che delle storie».
Irene Bignardi, «la Repubblica»


«Siete pronti per una nuova meravigliosa dipendenza? La saga dei Cazalet è la nuova serie in cui cascare dentro. Una scrittrice eccellente».
Elena Stancanelli, «D – la Repubblica»


«Un formidabile ritratto di famiglia, con i colori vivaci e oscuri degli amori, delle rinunce, dei tradimenti, dei piaceri e delle delusioni dei Cazalet».
Paolo Bertinetti, «TTL – La Stampa»

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2016
15. September
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
528
Seiten
VERLAG
Fazi Editore
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
1,7
 MB
Die Jahre der Leichtigkeit Die Jahre der Leichtigkeit
2018
Die neue Zeit Die neue Zeit
2020
Die stürmischen Jahre Die stürmischen Jahre
2019
The Light Years The Light Years
2011
La saga des Cazalet (Tome 1) - Étés anglais La saga des Cazalet (Tome 1) - Étés anglais
2020
Tutto cambia Tutto cambia
2017
Incontro alla Villa delle Stoffe Incontro alla Villa delle Stoffe
2023
Tempesta sulla Villa delle Stoffe Tempesta sulla Villa delle Stoffe
2022
Ritorno alla Villa delle Stoffe Ritorno alla Villa delle Stoffe
2021
Appuntamento all'atelier Rosen Appuntamento all'atelier Rosen
2023
I sogni di Sophia I sogni di Sophia
2021
L'eredità della Villa delle Stoffe L'eredità della Villa delle Stoffe
2020
Allontanarsi Allontanarsi
2021
Tutto cambia Tutto cambia
2017
Gli anni della leggerezza Gli anni della leggerezza
2015
Il tempo dell’attesa Il tempo dell’attesa
2016