I delitti dell'anatomista I delitti dell'anatomista

I delitti dell'anatomista

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Un giallo a tinte forti con una trama a prova di bomba, che ci porta all’interno delle menti dei veri protagonisti del Rinascimento grazie a una ricostruzione storica magistrale.
Firenze, 1505. Alcuni misteriosi delitti insanguinano le strade della città: le vittime non vengono solo uccise, ma anche anatomizzate secondo i più scrupolosi dettami della scienza. Niccolò Machiavelli, capo della Seconda Cancelleria, riceve l’incarico di assicurare rapidamente alla giustizia l’autore degli efferati omicidi, costringendo Michelangelo Buonarroti, Leonardo Da Vinci e Girolamo Fracastoro a indagare negli ambienti dell’arte e della medicina. Sarebbe facile trovare un colpevole a tutti i costi nel sottobosco di ladri, meretrici e zingare dei bassifondi fiorentini, ma solo un medico o un artista dall’anima malata può aver compiuto uno scempio simile. E se il folle e spietato anatomista fosse proprio uno di loro tre?
Mentre gli improvvisati detective s’impegnano a superare le reciproche diffidenze per catturare l’assassino, un mostro cerca vendetta. Sullo sfondo di una Firenze in pieno subbuglio, tra feste di carnevale e rivolte di piazza, ha inizio una frenetica caccia all’uomo.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2023
15. Februar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
360
Seiten
VERLAG
Giunti
GRÖSSE
1,4
 MB

Mehr Bücher von Bruno Vitiello

Insania Insania
2021
Quant'è bella giovinezza Quant'è bella giovinezza
2020

Kund:innen kauften auch

Il trattamento del silenzio Il trattamento del silenzio
2023
Una trappola d'aria Una trappola d'aria
2022
La stazione La stazione
2022
Le notti senza sonno Le notti senza sonno
2022
Promessa mortale Promessa mortale
2023
Quelli che uccidono Quelli che uccidono
2021