Il signor Han Il signor Han

Il signor Han

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Beschreibung des Verlags

Han Yŏng-dŏk è un giovane e promettente professore del Collegio di Medicina di P'yŏngyang. Allo scoppio della guerra di Corea, nel 1950, viene assegnato all'"Ospedale del Popolo", dove si trova a lavorare in condizioni molto precarie. La sua posizione è ancora più difficile a causa del suo scarso impegno politico che lo ha reso inviso alle autorità comuniste.

Dopo essere miracolosamente sopravvissuto a un'esecuzione di massa, Han decide di fuggire nel Sud, lasciandosi alle spalle la famiglia. Ad attenderlo sarà un tragico destino di profugo stritolato nelle storture della Storia e via via privato della propria identità: non più insegnante, non più medico, non più padre, ma semplicemente "signor Han".

Hwang Sŏk-yŏng, attraverso le vicende di questo personaggio mutuato dalla figura dello zio materno, rievoca con asciutto realismo l'esperienza della guerra e della prigionia, i traumi della separazione e della persecuzione di una generazione di coreani che ha vissuto sulla propria pelle un'epoca di profonda e insanabile lacerazione.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2023
30. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
118
Seiten
VERLAG
O barra O
ANBIETERINFO
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
GRÖSSE
1
 MB
Mater 2 - 10 Mater 2 - 10
2023
Die Lotosblüte Die Lotosblüte
2019
Come l'acqua sul fiore di loto Come l'acqua sul fiore di loto
2013
Al capvespre Al capvespre
2025
Tanıdık Şeyler Tanıdık Şeyler
2024
L'Ombre des armes L'Ombre des armes
2024