Le ricette della cucina mediterranea biologica Le ricette della cucina mediterranea biologica

Le ricette della cucina mediterranea biologica

    • 5,99 €
    • 5,99 €

Beschreibung des Verlags

500 ricette della tradizione mediterranea preparate con prodotti biologici


Nel 2010 la Dieta Mediterranea è stata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Un modello nutrizionale che prevede il consumo di alimenti in gran parte di origine vegetale come verdure, legumi, frutta fresca e secca, e cereali, soprattutto integrali, l’olio d’oliva come fonte di grassi prevalente, e un consumo moderato e non giornaliero di carni bianche, pesce, latticini e uova. Questo libro raccoglie le 500 migliori ricette dei sette diversi Paesi affacciati sul Mare Nostrum. Ma le abitudini agricole e la pastorizia sono molto cambiate negli ultimi settant’anni e anche i prodotti utilizzati nei campi di coltura, dove si usano sempre più diserbanti che nuocciono al nostro sistema immunitario e in generale alla nostra salute, perciò nel libro si raccomanda vivamente di utilizzare prodotti provenienti da aziende agricole biologiche certificate. Ogni ricetta è accompagnata dalla descrizione dei prodotti utilizzati, dove sono enumerate le proprietà nutrizionali e terapeutiche dei singoli alimenti.

Chiara Prete

Esperta di cultura gastronomica della tradizione italiana, ha pubblicato con la Newton Compton Il modo più facile per imparare a cucinare, un ricettario sull’utilizzo del metodo visuale, Le ricette della cucina mediterranea biologica, e insieme ad Amparo Machado il libro 1001 specialità della cucina italiana da provare almeno una volta nella vita.

GENRE
Kochen, Wein und Gastronomie
ERSCHIENEN
2017
26. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
349
Seiten
VERLAG
Newton Compton editori
GRÖSSE
22,2
 MB

Mehr Bücher von Chiara Prete

Il modo più facile per imparare a cucinare Il modo più facile per imparare a cucinare
2016
1001 specialità della cucina italiana da provare almeno una volta nella vita 1001 specialità della cucina italiana da provare almeno una volta nella vita
2015