L'ultimo sogno L'ultimo sogno

L'ultimo sogno

Tutte le mie storie

    • 11,99 €
    • 11,99 €

Beschreibung des Verlags

«Un'autobiografia che copre le fasi più importanti della sua vita, accompagnando il lettore in un viaggio intimo che svela l'uomo nascosto dietro la macchina da presa»
TuttoLibri

«Ciò che qui il lettore cerca - e trova - sono alcune tessere per comporre meglio il puzzle enigmatico che costituisce la personalità del regista»
Robinson

«Un caleidoscopio che, in un gioco di luci e specchi, restituisce qualcosa, molto, della vita, della poetica, del percorso artistico di Almodóvar»
La Lettura

«Questo libro ci apre le porte del suo universo intimo e della sua immaginazione debordante.»
La Lectura (El Mundo)

«Le sue narrazioni sono ambientate nei patios della Mancia, nei collegi dei padri salesiani e negli allegri bar della Movida e danno conto del profondo legame tra vita, scrittura e produzione cinematografica. »
Babelia

Grazie al punto di vista dei personaggi indimenticabili che ha portato sul grande schermo, Pedro Almodóvar ha raccontato mondi sommersi, sogni lontani e realtà estranee, celebrando l’essere umano in tutto il suo spettro di emozioni complesse e contraddittorie.
Il suo stile eclettico, colorato e caratterizzato da una totale onestà è riuscito nell’impresa di conquistare tanto Hollywood quanto i cinefili più esigenti. In questo libro, il regista che ha segnato una svolta culturale in Spagna e nel mondo svela l’uomo nascosto dietro la macchina da presa, accompagnando il lettore in un viaggio personale dagli ampi orizzonti. Dalla fine degli anni Sessanta a oggi, gli episodi narrati riflettono alcune delle sue ossessioni più intime, e parallelamente la sua evoluzione come artista. Gli anni bui della scuola, l’influenza della scrittura sulla ­vita, il ruolo imponderabile del caso, gli svantaggi della fama, la passione per i libri o la sperimentazione di generi narrativi sono alcuni dei temi che popolano questo universo di carta, ricco di emozioni e provocazioni come quelli celebrati dai suoi film.

GENRE
Biografien und Memoiren
ERSCHIENEN
2023
3. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
224
Seiten
VERLAG
Guanda
GRÖSSE
1,2
 MB

Mehr Bücher von Pedro Almodóvar

Le Dernier Rêve Le Dernier Rêve
2024
Posledný sen Posledný sen
2024
O último sonho O último sonho
2024
Το τελευταίο όνειρο Το τελευταίο όνειρο
2024
O último sonho O último sonho
2023
The Last Dream The Last Dream
2024