Nascere genitori Nascere genitori

Nascere genitori

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

“Quando ti scopri genitore ti senti nuovo, ri-nato, e vivi l’ambivalenza di capire che nulla sarà più come prima”. Sì, quando nasce un bambino, nascono anche due genitori. Partendo da questo assunto – solo appa-rentemente banale – l’autore, pediatra e padre di tre figli, si è dedicato alla scrittura di questo libro. Con linguaggio chiaro e tono amichevole, traendo spunto dai tanti inter-rogativi dei genitori incontrati nei suoi corsi di accompagnamento alla nascita, guida all’esplorazione del mondo del bambino nelle sue componenti fisiche ed emotive, da quando il neonato è ancora nel pancione della mamma ai primi anni di vita. Offrendo stimoli di rifles-sione e occasioni per acquisire una nuova consapevolezza del diventare genitori, invita a considerare che, nonostante le pratiche ospe-daliere e mediche cui ormai siamo abituati, il parto, la nascita, l’allattamento e lo sviluppo del neonato sono eventi naturali e profondi, da vivere con serenità. Non mancano in queste pagine risposte efficaci agli interrogativi più concreti dei neogenitori, preziosi consigli per risolvere i problemi più comuni come il pianto, le coliche, la pappa, il sonno, i giochi. Ricordandoci sempre che le risposte più importanti le otterremo prendendo in braccio il nostro bambino..

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2010
18. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
189
Seiten
VERLAG
Urra
GRÖSSE
5,4
 MB

Mehr Bücher von Alessandro Volta

Collezione dell’opere del Cavaliere Conte Alessandro Volta - Tomo I, Parte I Collezione dell’opere del Cavaliere Conte Alessandro Volta - Tomo I, Parte I
2023
Mi è nato un papà Mi è nato un papà
2013
Crescere un figlio Crescere un figlio
2013
Relazione del professore A. V. di un suo viaggio letterario nella Svizzera, ora per la prima volta pubblicata, etc. [Edited by C. Zardetti.] F.P. Relazione del professore A. V. di un suo viaggio letterario nella Svizzera, ora per la prima volta pubblicata, etc. [Edited by C. Zardetti.] F.P.
2011