Non sono mai andato a scuola Non sono mai andato a scuola

Non sono mai andato a scuola

Storia di un'infanzia felice

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Beschreibung des Verlags

Come crescerebbe un bambino senza andare a scuola? Che accadrebbe se le persone intorno a lui mostrassero una fiducia assoluta nelle sue capacità e gli consentissero di dedicarsi alle attività che gli interessano, certi che il gioco sia una forma di apprendimento? Quali sarebbero i risultati di un’infanzia vissuta lontano dalla routine e dalle aspettative del ‘mondo scolarizzato’?
André Stern, figlio di una ex insegnante di scuola materna e di un pedagogo che ha rivoluzionato il concetto di educazione infantile, a scuola non ci è mai andato. E condividendo la sua esperienza personale, la sua singolare storia di autodidatta, colma un vuoto, perché nessuno prima di lui ha potuto raccontare che cosa significa crescere estraneo ad ogni forma di scolarizzazione, senza orari, senza programmi, senza voti o pagelle. Imparare spontaneamente, in un cammino autonomo che lo ha condotto a essere tutt’altro che emarginato o analfabeta, anzi musicista, compositore, liutaio, oltre che scrittore e giornalista.
Una testimonianza eccezionale e una sfida contro i luoghi comuni, che non pretende di offrire un metodo migliore o una ricetta miracolosa, ma una possibilità alternativa, una fonte d’ispirazione, un invito alla fiducia in sé stessi. Per sfatare la convinzione che la scuola sia l’unica strada percorribile per lo sviluppo emotivo e sociale di un bambino.

GENRE
Biografien und Memoiren
ERSCHIENEN
2014
7. Mai
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
192
Seiten
VERLAG
Nutrimenti
GRÖSSE
12,3
 MB

Mehr Bücher von André Stern

Was schenken wir unseren Kindern? Was schenken wir unseren Kindern?
2019
Werde, was du warst Werde, was du warst
2016
Begeisterung Begeisterung
2019
Die Rhythmen und Rituale unserer Kinder Die Rhythmen und Rituale unserer Kinder
2021
Und ich war nie in der Schule Und ich war nie in der Schule
2011
Les rythmes et rituels de l'enfant Les rythmes et rituels de l'enfant
2021