Quello che abbiamo capito del virus Quello che abbiamo capito del virus

Quello che abbiamo capito del virus

    • 1,99 €
    • 1,99 €

Beschreibung des Verlags

Il 2020 sembrava un anno come tutti gli altri, ma l'arrivo del Covid-19 ha sparigliato le carte. Risultato? Tanti morti, tanta paura e qualche miliardo di persone chiuse in casa in attesa che il virus venga sconfitto. L'Italia è stato il primo paese europeo ad attuare il tanto temuto lockdown tra paure e polemiche, diventando però anche un incredibile laboratorio di reazioni al Coronavirus.


Matteo Corfiati racconta questo periodo di congelamento delle nostre vite nella cosiddetta "Fase 1" attraverso una serie di riflessioni ironiche e mai banali, con uno sguardo attento e pungente ai tanti paradossi di un Paese completamente spaesato.

Del virus alla fine di questa lunga quarantena forse avremo capito poco, speriamo di riuscire a capire un po' più di noi stessi.


Matteo Corfiati (1977) - giornalista, autore televisivo ed esperto di comunicazione - collabora con i più importanti network italiani. Milanese, è irresistibilmente attratto dalla cronaca, dallo sport e dalla musica. Adora la sintassi, rispetta le virgole ed è intollerante con chi le sparge come il parmigiano sulla pasta.

GENRE
Politik und Zeitgeschehen
ERSCHIENEN
2020
1. Februar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
47
Seiten
VERLAG
LA CASE Books
GRÖSSE
11,7
 MB

Mehr Bücher von Matteo Corfiati