Romanzi per i manager Romanzi per i manager

Romanzi per i manager

    • 1,99 €
    • 1,99 €

Beschreibung des Verlags

Ci dice l’autore: “…ho fatto una scelta in base a una doppia chiave: romanzi interessanti scritti da autori dei quali sia anche bello raccontare la vita. Grandi autori e grandi romanzi, ma non necessariamente: si può trarre stimolo e insegnamento anche da un libro giallo, dalla narrativa sbrigativamente bollata come “di consumo”. E attraverso queste opere, un viaggio: dal marketing alla gestione delle risorse umane, dallo sviluppo organizzativo alle nuove frontiere dell’informatica. Tutto può essere detto senza ricorrere a linguaggi settoriali, perché ciò che scrive oggi lo specialista era già stato raccontato ieri da un romanziere, con più profondità e con più acume e con stile più piacevole.
L’ordine dei capitoli è solo uno dei tanti possibili. Non è necessario seguirlo. I singoli paragrafi sono brevi. Possono essere letti in poco tempo, e possono anche essere presi come cose a sé stanti.
Penso anche che questo modo di leggere disordinato sia consono con il poco tempo che di solito abbiamo a disposizione; e sia coerente con abitudini che abbiamo acquisito: la nostra cultura è fatta di frammenti, come i frammenti che mettiamo in fila facendo zapping, navigando tra i programmi televisivi. In fondo anche questo libro è una raccolta di frammenti…”

GENRE
Business und Finanzen
ERSCHIENEN
2014
9. Februar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
315
Seiten
VERLAG
KKIEN Publ. Int.
GRÖSSE
827,8
 kB

Mehr Bücher von Francesco Varanini

Marchionne non è il migliore dei manager possibili Marchionne non è il migliore dei manager possibili
2022
Macchine Per Pensare Macchine Per Pensare
2021
Projects and Complexity Projects and Complexity
2012
Le cinque leggi bronzee dell’era digitale. E perché conviene trasgredirle Le cinque leggi bronzee dell’era digitale. E perché conviene trasgredirle
2020