Si fermi qui Si fermi qui

Si fermi qui

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Jeffrey Sutton è un tassista di mezz’età, single, che coltiva progetti e spera di costruirsi un futuro migliore. In un tranquillo giorno di riposo, senza alcun preavviso, viene arrestato a casa sua e accusato di aver rapito (e probabilmente ucciso) una ragazzina di dodici anni. Le prove contro di lui sono poche e deboli, eppure questo non ferma la polizia, decisa a trovare un colpevole e pronta a ignorare altre piste. Rinchiuso in una cella del braccio della morte, attende il giorno del processo con la sola compagnia di un altro detenuto, un serial killer cinico e dall’umorismo tagliente. Assistito da un avvocato incompetente, il suo destino sembra ormai segnato.
Con sguardo distaccato e insieme ironico, Jeffrey descrive le assurdità della situazione in cui si trova mentre assiste impotente alla distruzione della sua immagine pubblica e della sua vita, un pezzo alla volta. Ossessionato dalla scoperta che la realtà non è affatto come i polizieschi che ha visto in tv, finisce nel tritacarne kafkiano degli abusi di potere, di un sistema giudiziario fallace e dell’accanimento dei media.

«Con la sua solita efficacia, il suo stile all’ennesima potenza, il suo umorismo aspro, Iain Levison riesce a trasformare questa spietata denuncia in un romanzo che ci rianima con la sua forza vitale e la sua capacità d’indignarsi».
Télérama

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2017
6. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
208
Seiten
VERLAG
Edizioni e/o
GRÖSSE
2,1
 MB

Mehr Bücher von Iain Levison

Gedankenjäger Gedankenjäger
2016
Hoffnung ist Gift Hoffnung ist Gift
2012
Dog Eats Dog Dog Eats Dog
2012
Une canaille et demie Une canaille et demie
2022
Trois hommes, deux chiens et une langouste Trois hommes, deux chiens et une langouste
2022
Un voisin trop discret Un voisin trop discret
2022