Un mondo quasi perfetto Un mondo quasi perfetto

Un mondo quasi perfetto

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Beschreibung des Verlags

La figlia di cinque anni di Bea, Agnes, sta lentamente deperendo, consumata dallo smog e dall’inquinamento di una metropoli dallo sviluppo incontrollato. Se rimangono in città, Agnes morirà. C’è solo un’alternativa: lo Stato delle Terre Vergini, l’ultima fascia di terra incontaminata e protetta, da cui gli uomini sono sempre stati banditi. Fino a ora.
Bea, Agnes e altre diciotto persone si offrono volontarie per andare a vivere nello Stato delle Terre Vergini, cavie di un esperimento volto a verificare se gli uomini possono convivere con la natura senza distruggerla. Come nei tempi antichi, la loro situazione è quella di nomadi, cacciatori-raccoglitori che imparano lentamente e dolorosamente a sopravvivere in una terra imprevedibile e pericolosa, combattendo
per il potere e per il controllo, tradendosi e salvandosi a vicenda. Ma mentre Agnes abbraccia la libertà selvaggia di questa nuova esistenza, Bea si rende conto che aver salvato la vita di sua figlia significa ora perderla sul piano affettivo e personale. Più si allontanano dalla civiltà, più il loro legame viene messo alla prova in modi sorprendenti e dolorosi. Raffigurazione straziante del nostro disprezzo per la natura e ritratto profondamente umano della maternità, Un mondo quasi perfetto è un romanzo straordinario di una forza letteraria unica nel suo genere.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2022
10. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
494
Seiten
VERLAG
SEM Libri
GRÖSSE
2,2
 MB

Mehr Bücher von Diane Cook

The New Wilderness The New Wilderness
2020
The New Wilderness The New Wilderness
2020
Man V. Nature Man V. Nature
2014
Una nueva tierra salvaje Una nueva tierra salvaje
2022
Die neue Wildnis Die neue Wildnis
2022
Dans l'État Sauvage Dans l'État Sauvage
2021