Ve lo avevo detto Ve lo avevo detto

Ve lo avevo detto

Berlusconi visto da chi lo conosceva bene

    • 4,99 €
    • 4,99 €

Beschreibung des Verlags

A questo punto non avevo più scelta. O rassegnarmi a diventare il megafono di Berlusconi. O andarmene. Me ne vado.” Così, nel gennaio 1994, l’uomo che vent’anni prima aveva fondato “il Giornale” lasciò la poltrona da direttore per imbarcarsi nella sua ultima grande battaglia: quella contro una destra nella quale non si riconosceva e che, a suo parere, era il nemico numero uno di chiunque avesse a cuore la libertà d’espressione.
Ve lo avevo detto raccoglie per la prima volta in modo organico gli interventi più accesi degli ultimi anni d’attività di Indro Montanelli, quando, preoccupato che il caso Berlusconi paralizzasse il Paese, metteva impietosamente alla berlina i difetti del Cavaliere: bugiardo congenito, con un’innata tendenza al vittimismo, circondato da un drappello di parassiti servili, eccessivo, ignorante, volgare. Editoriali, risposte ai lettori e articoli sferzanti che oggi suonano come una esatta profezia.
Un lungimirante atto d’accusa che delinea il ritratto impietoso dell’Italia, così come l’abbiamo vissuta negli ultimi vent’anni, un Paese che Montanelli non ha fatto in tempo a vedere, ma che aveva immaginato.


PREFAZIONE DI MASSIMO FINI

GENRE
Politik und Zeitgeschehen
ERSCHIENEN
2012
23. Mai
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
256
Seiten
VERLAG
BUR
GRÖSSE
6,2
 MB

Mehr Bücher von Indro Montanelli

L'Italia unita L'Italia unita
2015
La mia eredità sono io La mia eredità sono io
2010
Italië, de bloeitijd 1250-1500 Italië, de bloeitijd 1250-1500
2024
Contro ogni censura Contro ogni censura
2023
Se non mi capite, l'imbecille sono io Se non mi capite, l'imbecille sono io
2022
Il generale Della Rovere Il generale Della Rovere
2020