Beschreibung des Verlags

Verona è comodamente raggiungibile sia con il treno notturno OBB Nightjet sia con i collegamenti giornalieri che partono da Monaco di Baviera, facendo cambio ad Innsbruck. Dalla stazione Porta Nuova si può prendere uno dei tanti autobus  (11, 12, 13, 51, 52, 90, 92, 94 o 98) in direzione Piazza Brà. In alternativa, il centro è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti.

Grazie alla storia di Romeo e Giulietta, Verona si è aggiudicata il titolo di città dell'amore. In particolare, proprio durante il giorno di San Valentino, la città vi accoglie per farvi vivere un evento romantico: a Piazza dei Signori ha luogo il festival “Verona in Love”. Ulteriori informazioni su “Verona in Love” sono disponibili sul sito web.

Una visita all'Arena di Verona è sicuramente qualcosa di indimenticabile. Qui, presso il prestigioso Colosseo romano, potrete assistere a spettacoli teatrali dell'opera e a concerti. L'atmosfera dei vari eventi sotto il cielo stellato vi lascerà senza fiato. Dettagli sul programma dell'Arena di Verona sono disponibili sulla pagina web ufficiale.

Il centro storico di Verona è un labirinto gigantesco, che ad ogni angolo offre sorprese diverse. Non importa dove ci si dirige: in ogni caso si giunge sempre all'Adige, che avvolge tutta la città vecchia. Le mura di Verona, nella parte sud-occidentale, delimitano i confini della città.

Il mio consiglio per Verona: lasciatevi andare, godetevi le vostre emozioni e ogni tanto bevete anche un bel caffè espresso.

A Piazza Brà ci sono innumerevoli ristoranti, che restano aperti anche dopo gli spettacoli teatrali dell'opera.

Quest'Ebook è stato elaborato in cooperazione con le OBB (Società ferroviaria austriaca), con la città di Verona e con il cortese sostegno dell'Agenzia Nazionale Italiana del Turismo (ENIT) a Vienna.

GENRE
Reisen und Abenteuer
ERSCHIENEN
2020
14. April
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
101
Seiten
VERLAG
OEBB eBooks by AuVi
GRÖSSE
256.5
 MB

Mehr Bücher von Rudolf J. Strutz