Come Leggere Più Velocemente Come Leggere Più Velocemente
#21 - Raccolta Crescere

Come Leggere Più Velocemente

Publisher Description

Se a un genio personale venisse data l'opportunità di esaudire tre desideri, si potrebbe iniziare chiedendo una somma di mille miliardi di dollari e la capacità di levitare e muoversi nell'aria.

Tuttavia, molte persone, soprattutto i lettori avidi che hanno costantemente poco tempo, possono scegliere di utilizzare uno dei loro desideri per acquisire la capacità di leggere a un ritmo straordinario.

Sebbene non sia possibile garantire che questi movimenti oculari rapidi ti conferiscano capacità di lettura straordinarie, non è necessario fare affidamento su un essere magico per aumentare la velocità e la competenza di lettura. Invece, si dovrebbe semplicemente acquisire conoscenze su come eliminare le abitudini dannose e adottare determinate strategie.

C'è una quantità eccessiva di materiale da leggere e non c'è abbastanza tempo a disposizione per leggerlo tutto. Questo è un argomento che tutti possiamo comprendere e con cui possiamo entrare in sintonia. Ogni giorno ti imbatti in materiale di lettura sempre più avvincente, facendo sì che la pila di libri nella tua lista "da leggere" cresca costantemente in altezza.

La questione, però, non riguarda solo il tempo in sé. Piuttosto, il problema risiede nella mancanza di una lettura efficiente, causata da diversi malintesi comuni sulla lettura.

Inizialmente non è necessario sfogliare un libro o un giornale nella sua interezza per comprenderne il contenuto. Infatti, è impossibile leggere ogni documento che passa sulla tua scrivania.

È invece opportuno coltivare la pratica del discernimento e della classificazione dei compiti in base al loro vero significato. Affronteremo questo argomento più tardi. Tuttavia, lo troverai abbastanza semplice una volta che avrai capito come vagliare le informazioni e scegliere in modo efficace le sezioni che catturano davvero il tuo interesse.

Inoltre, non è necessario conservare tutte le informazioni trovate per ottenere valore dal contenuto. A scuola spesso acquisiamo una convinzione errata riguardo alla lettura, poiché ci sentiamo costretti a memorizzare tutte le informazioni nei nostri libri di testo per l'aspettativa di essere valutati sui contenuti.

Tuttavia, le informazioni archiviate nella memoria vengono mantenute nella memoria transitoria a breve termine e vengono successivamente perse nel giro di pochi giorni. Per garantire la conservazione delle informazioni per uso futuro, è necessario stabilire un meccanismo semplice per accedervi e recuperarle.

GENRE
Business & Personal Finance
RELEASED
2024
19 March
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
12
Pages
PUBLISHER
Interbooks
SELLER
Draft2Digital, LLC
SIZE
277.7
KB

More Books by Étoile Livres

Succès Sans Stress! Succès Sans Stress!
2024
Le Paradoxe Du Bonheur Le Paradoxe Du Bonheur
2024
Fin De La Distraction Fin De La Distraction
2024
Du Rêve À La Réalisation Du Rêve À La Réalisation
2024
Développez Votre Potentiel Créatif! Développez Votre Potentiel Créatif!
2024
Comment Poser Des Questions? Comment Poser Des Questions?
2024

Other Books in This Series

La Guida Di Apprendimento Rapido La Guida Di Apprendimento Rapido
2024
Studente Grado A Studente Grado A
2024
Scopri Il Tuo Potere Interiore Scopri Il Tuo Potere Interiore
2024
Scopri Il Tuo Talento! Scopri Il Tuo Talento!
2024
Piccole Azioni Grandi Risultati Piccole Azioni Grandi Risultati
2024
Come Prevenire L'invecchiamento Come Prevenire L'invecchiamento
2024