• $39.99

Publisher Description

Il programma di terapia ed esercizi più avanzato per una colonna vertebrale più forte e più dritta.

4aedizione – Completamente rivista con 2 nuovi capitoli e terapie basate sulle ricerche più recenti.

Cercando di comprendere una patologia diffusa e potenzialmente debilitante come la scoliosi, è facile perdersi tra migliaia di possibili terapie e programmi di cura. Le persone che ne soffrono sono afflitte dal dolore. Sono costantemente a disagio. Qualunque sollievo può essere passeggero e apparentemente impossibile da raggiungere.

Il tuo piano per la prevenzione e il trattamento: naturale della scoliosi ti svela l’indiscutibile verità del dott. Kevin Lau sulla scoliosi. Il dott. Lau fornisce dati e soluzioni con impeccabile precisione, demistificando al tempo stesso qualunque pregiudizio sull’impossibilità di ottenere un corretto allineamento spinale nei casi di scoliosi. Il dott. Lau ha effettuato anni di ricerche e studi su quella che può essere considerata una delle più complesse e misteriose malattie della colonna vertebrale. Cura la causa e la patologia, prestando sempre attenzione a non trascurare i sintomi. Il suo programma in tre fasi riesce dove altri hanno fallito.

Nel tentativo di scoprire metodi di cura della scoliosi meno conosciuti, il dott. Lau ha sperimentato percorsi diversi. Cercando di capire non solo “cos’è” questa patologia, ma anche “perché” si manifesta, il dott. Lau si è concentrato sullo studio di due gruppi umani caratterizzati da buona salute: gli aborigeni australiani e le tribù africane. Basandosi sui loro antichi successi, ha realizzato un programma con risultati clinici dimostrati, che parte dall’intuizione di fornire all’organismo umano non solo ciò di cui ha bisogno per sopravvivere, ma anche quello per ciò che originariamente era la sua funzione.

Perché allora questo libro è indispensabile?

Il libro del dott. Lau prende deliberatamente le mosse dalla scarsa efficaciadei corsetti e della chirurgia comunemente impiegati. Il dott. Lau coniuga antica sapienza e moderne ricerche e tecnologie per ottenere un programma che finalmente si concentra sulla cura delle cause della scoliosi, con risultati innegabilmente positivi! Inoltre, in qualità di chiropratico e nutrizionista, il dott. Lau utilizza la sua conoscenza di varie alternative terapeutiche per formulare piani di trattamento unici e personalizzati per la massima salute vertebrale.

Chi può trarre benefici dal programma La salute nelle tue mani?

Questo libro è facilmente comprensibile, a prescindere dal livello di conoscenze mediche del lettore. Ha costituito una risorsa di riferimento per personal trainer, chiropratici, terapisti occupazionali, nonché per i medici. Al tempo stesso, ne hanno tratto vantaggio persone comuni che patiscono ogni giorno gli effetti della scoliosi. Se sei interessato alla scoliosi e alle patologie vertebrali, questo è il libro per TE!

Nella 4a edizione:

• Svela le più recenti ricerche sulle reali cause della scoliosi, individuando quali tra le terapie più avanzate sono efficaci e quali meno. Il lettore scoprirà i diversi percorsi di guarigione, uno dei quali si occupa di come corsetti e chirurgia curino solo i sintomi, ma non le cause della scoliosi.
• Descrive i sintomi più diffusi di chi è affetto da questa patologia e spiega nel dettaglio come i muscoli e i legamenti lavorano nei vari tipi di scoliosi.
• Illustra come una valutazione precoce della colonna vertebrale durante l’adolescenza può migliorare la qualità della vita del paziente negli anni successivi, sottolineando accanto all’importanza dei controlli medici anche il fatto che la carenza di una corretta alimentazione sia direttamente correlata con le malattie del nostro organismo e, in alcuni casi, allo sviluppo anormale della colonna vertebrale.
• Spiega gli esercizi più efficaci per la scoliosi, sottolinea quelli assolutamente da evitare e propone allenamenti esclusivi e adatti per essere inseriti nella propria normale routine di vita quotidiana.
• Fornisce suggerimenti e trucchi per modificare la postura e la dinamica del corpo per ridurre il dolore alla schiena, spiegando le posture più ergonomiche per stare seduti, in piedi e per dormire con la scoliosi.
• Aiuta i lettori a imparare e trarre spunti dai racconti di altri e dagli studi dei casi significativi

GENRE
Body, Mind & Spirit
RELEASED
2016
7 January
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
388
Pages
PUBLISHER
Health in Your Hands Pte Ltd
SELLER
Kevin Lau
SIZE
22.2
MB