• $4.99

Publisher Description

Tre ragazzi protagonisti involontari in un mondo malaugurato, divisi, per età e condizione sociale, eppure accomunati da uno stesso destino, legati, come burattini. Ragazzi con i propri problemi, le loro difficoltà, le loro disillusioni.
Fin dalle prime mosse, il “match” si presenta “sudato” e incerto. Amedeo, seguace della setta “Hanjuma”, è coinvolto in un vespaio di intrighi e di peccati. Sfidando il proprio genitore, che lo rivuole nel casato dei Notari, nessuno dei due può né vuole perdere. Il patriarca-padre non ha altra scelta che darsi molto, molto da fare per continuarsi nella posterità, e ci arriva “creando” un rampollo da una donna estranea, messa gravida a sua insaputa. E Max, il rampollo “creato”, si rivela, futuramente, essere un ragazzo intensamente conscio della propria forza morale e fisica, una forza capace di distruggere quanto si trova sul suo passaggio. Al già perduto onore sente che succede irrimediabilmente la perdita della vita.
Il fratellastro di Max, Carlo, è un minore che vive nell'età dell'ignoranza, che del suo stile si porta dietro lo spirito di sopportazione e una amara ironia, ma altrettanto dei pericoli magari prevedibili, ma non per questo meno agghiaccianti. Una volta maggiorenne, questi viene preso in una morsa che lo infanga. La vera natura di lui si rivela e ben presto il conflitto divampa per terminarsi in un episodio di colma veemenza.

Biografia dell'autore:

Bresciano, classe 1954, 13 romanzi di vario genere e pubblicati da diverse Case Editrici. Ha partecipato a concorsi letterari ricevendo consensi, menzioni e premi: ultimo premio in ordine di tempo è il romanzo fantasy (primo classificato): “Il pozzo di Castrum Govonis”, pubblicato nel 2015, da Pegasus Edition. Molti suoi brevi elaborati sono inseriti in tante Antologie, le ultime in ordine di tempo per SensoInverso Edizioni: “'U Sfinciuni”, 2019; per Kimerk: “Granelli di parole”, 2020; per Idrovolante Edizioni: "I signori del thriller", 2021. Dal 1999 collabora e scrive per la rivista italo-ungherese “Osservatorio Letterario”, di Ferrara.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2021
28 April
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
161
Pages
PUBLISHER
GPM EDIZIONI
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
440.3
KB

More Books by Gianmarco Dosselli

2020
2018
2018
2017