• $24.99

Publisher Description

Il primo libro che spiega cosa sia la forza di volontà e come possa essere sfruttata per migliorare la nostra salute, il nostro benessere e la nostra produttività.

A chiunque voglia fare un cambiamento nella propria vita, che si tratti di perdere peso, conquistare una solidità finanziaria, ridurre lo stress, smettere di rimandare, diventare un genitore migliore o raggiungere un traguardo personale, questo libro fornisce un programma e strategie per identificare gli obiettivi, fortificare l’autocontrollo e compiere cambiamenti duraturi.
La psicologa Kelly McGonigal si occupa di aiutare le persone a gestire lo stress e i cambiamenti nella vita. Per anni ha osservato i suoi studenti lottare strenuamente per riuscire a gestire e mantenere fermi i propri propositi e si è resa conto che quello che le persone pensano riguardo alla “forza di volontà” spesso è di ostacolo nel raggiungere l’obiettivo. 
Considerare la forza di volontà come una virtù, per esempio, può far allontanare le persone dalle migliori intenzioni. 
Per comprendere e avere un quadro chiaro di che cosa è la forza di volontà, come funziona e perché è importante, Kelly McGonigal conduce il lettore a considerare i meccanismi biologici, le trappole mentali e i fattori sociali che la influenzano. 
La nostra capacità di controllare l’attenzione, le emozioni, i desideri e i comportamenti, per esempio, ha un peso sulla nostra salute, ma anche sulle nostre condizioni finanziarie, sulle relazioni che teniamo e sul successo professionale che cerchiamo. D’altra parte l'autrice sostiene che la forza di volontà sia una sorta di disciplina, quindi si può apprenderla e migliorarla.

GENRE
Body, Mind & Spirit
RELEASED
2019
21 March
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
320
Pages
PUBLISHER
Giunti Psychometrics
SELLER
DigitPub srl
SIZE
2.2
MB

More Books by Kelly McGonigal