• $7.99

Publisher Description

"La mia vita e i miei tempi. Seduto a veder lavorare" è l’autobiografia di Jerome K. Jerome, e ritorna in libreria con una nuova traduzione a distanza di 85 anni dalla prima e introvabile edizione italiana. Scritta nel 1926, appena un anno prima della sua morte, è uno dei libri più interessanti della sua produzione.
Il grande umorista si guarda indietro e ripercorre tutte le fasi della sua lunga vita, dall’infanzia povera a Londra passando per i suoi primi lavori teatrali e la brillante carriera di attore, fino alla sua affermazione come scrittore e alla sua esperienza nella Prima guerra mondiale, quando a 57 anni si offrì volontario e prestò servizio come guidatore di ambulanze sul fronte francese.
Scopriremo come ebbe l’ispirazione per scrivere Tre uomini in barca e i suoi altri libri più famosi, saliremo insieme sulle prime automobili e biciclette, e attraccheremo con a lui in una giovane New York, per poi finire, pionieri dello sport, a introdurre lo sci a St.Moritz insieme ad Arthur Conan Doyle e a Rudyard Kipling.
In un’epoca simile alla nostra, piena di nuove invenzioni e mutazioni sociali, Jerome ci prende sottobraccio introducendoci nel suo mondo con grande ironia.

GENRE
Biographies & Memoirs
RELEASED
2012
10 December
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
349
Pages
PUBLISHER
Piano B edizioni
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
1.5
MB

More Books by Jerome K. Jerome