Monadologia Monadologia

Monadologia

    • $1.99
    • $1.99

Publisher Description

Un classico del pensiero filosofico moderno
Scritto nel 1714, la Monadologia è l’opera più celebre e sintetica di Gottfried Wilhelm Leibniz, in cui il grande filosofo tedesco espone con straordinaria chiarezza la sua visione del mondo. Al centro del testo c’è la teoria delle monadi: unità semplici, indivisibili e immateriali che costituiscono l’essenza della realtà. Ogni monade riflette l’universo da un punto di vista unico e irripetibile, componendo così un cosmo armonico governato da un ordine prestabilito da Dio. Quest’opera, breve ma densissima, offre al lettore una delle più affascinanti sintesi della filosofia moderna: tra metafisica, logica e teologia, la Monadologia continua a ispirare pensatori, studiosi e curiosi della storia delle idee.
Un testo imprescindibile per chi desidera comprendere le radici della filosofia occidentale e il sogno leibniziano di un universo perfetto, razionale e armonico.

Gottfried Wilhelm Leibniz (1646-1716) è stato uno dei più grandi filosofi e matematici dell’età moderna, figura centrale dell’Illuminismo europeo. Autore di contributi fondamentali in metafisica, logica, diritto e scienze naturali, è noto anche come inventore del calcolo infinitesimale insieme a Newton. La sua visione razionale e armonica dell’universo continua a influenzare il pensiero filosofico e scientifico contemporaneo.

GENRE
Non-Fiction
RELEASED
2025
29 August
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
23
Pages
PUBLISHER
Passerino
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
914.6
KB
Theodicy Theodicy
1716
La monadologie (1909) La monadologie (1909)
1716
The Monadology The Monadology
2011
Die Theodicee Die Theodicee
2015
Neue Abhandlungen über den menschlichen Verstand Neue Abhandlungen über den menschlichen Verstand
1617
Oeuvres de Leibniz Oeuvres de Leibniz
2012