• $6.99

Publisher Description

Stile di vita, stress, emozioni negative, alimentazione scorretta, spesso danno origine ad inestetismi come: arrossamenti, couperose, rughe, acne, cellulite ecc... L’elenco potrebbe essere infinito!


Patrizia Urbano, dermoestetista, forte di un’esperienza più che trentennale, ti introduce in queste pagine ai segreti della bellezza e della cosmesi e ti indica la strada per conseguire risultati formidabili, senza però omologarsi in modelli di bellezza tanto lontani quanto irraggiungibili; piuttosto creando una salute e una forma che sia soltanto tua!


Non mancano indicazioni più generali per ritrovare uno stile di vita sano ed equilibrato, i rimedi sono numerosi e alla portata di tutti: creme, gommage, maschere, massaggi, trattamenti, ecc...Scopriamoli insieme! 


Scopo di questo libro è creare consapevolezza, senza la quale non esiste cambiamento; essa nasce dall’osservazione di noi stessi. Per questo è importante allenarsi ad osservarsi e ad ascoltarsi. In 37 anni di contatto con le persone ho ascoltato migliaia di quesiti e appreso decine di strategie per invogliare gli altri a trovarsi più belli. Ti fornirò alcune chiavi di lettura che ti permetteranno di diventare padrona del tuo corpo, mettendoti di fronte alle tue debolezze e ai tuoi difetti. Potrai così cogliere, se vuoi, la possibilità di migliorare e valorizzare la parte di te che non ti piace. Saranno sufficienti dei piccoli suggerimenti e avrai la capacità di capire che quei lievi “difetti” ti possono rendere unica ed affascinante!


Patrizia Urbano è nata a Genova 50 anni fa sotto il segno dei pesci con ascendente capricorno. La creatività e la fantasia dei pesci, unite alla precisione e alla concretezza del capricorno, fanno di lei una “sognatrice con i piedi per terra”. Si considera molto fortunata e soprattutto crede nella buona sorte. All’inizio della sua carriera, durante il percorso scolastico professionale, ha lavorato gratuitamente presso un centro estetico prestigioso, perché doveva imparare sul campo e farsi le ossa. Ama moltissimo il suo lavoro che considera un mestiere complesso: non è soltanto un’occupazione ma una vera passione.

Da circa 37 anni è entrata nel mondo della bellezza e da 27 gestisce un centro estetico con soddisfazione e successo.

Ama gli animali in genere, prediligendo i cani e i gatti e adora praticare sport, anche se la sua professione negli ultimi anni ne ha limitato la possibilità.

È una donna generosa, solare, cordiale, comunicativa ed espansiva. Il suo motto è: “Se vogliamo ottenere qualcosa dagli altri, piuttosto che imporre la nostra volontà per convincerli è meglio sedurne l’anima ed estrarne la bellezza”.

Da quest’anno insegna con grande entusiasmo alla scuola per estetiste ECIPA, scuola di formazione della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) in cui cerca di trasmettere alle nuove leve quanto questa attività sia composta in gran parte di passione e di rispetto per la bellezza che vive dentro ad ognuno di noi.

GENRE
Body, Mind & Spirit
RELEASED
2015
11 April
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
93
Pages
PUBLISHER
Erga Edizioni
SELLER
IDEA XSSRL
SIZE
3.7
MB