• $9.99

Publisher Description

Ah l’Amore! L’Amore è qualcosa di veramente misterioso. Ci fa gioire, cantare, sognare; ci porta al settimo cielo e poi, qualche volta, ci fa precipitare a terra di botto, senza pietà. Certo, non è sempre così. Fortunatamente ci sono casi che dimostrano quanto, questo sentimento sia potente, quanto possa essere vero, avvolgente, unico.
In questo libro non ci occuperemo dell’Amore in generale. Parleremo invece di come riscoprire l’Amore per noi stessi dopo la fine di una relazione importante. Quando un rapporto finisce, qualunque sia il motivo che ha causato la rottura, c’è sempre un partner che ne resta più ferito.
Un ‘lui’ o una ‘lei’ che sono stati travolti da questo abbandono, anche se attuato di comune accordo. Questo libro è dedicato ai ‘single’ che sono stati lasciati e che hanno dovuto accettare la fine della relazione perché il loro partner ha deciso così.
Non cercheremo di fare delle noiosissime e lunghissime analisi sul perché la relazione sia naufragata (ci vorrebbe un intero trattato!). Per quello ci sono tanti altri ottimi libri sull’argomento e, se ve ne fosse la necessità, anche tanti bravi terapeuti.
Quello che faremo, invece, è di cercare un modo semplice, pratico, concreto, per risalire la china dopo la delusione patita. Nelle pagine che seguono ci prenderemo cura della nostra interiorità. Vedremo come ritrovare la gioia e la voglia di vivere dopo il fallimento del rapporto. Impareremo come recuperare fiducia in noi stessi e tornare a fare progetti.

L’autrice
Il mio nome è Elinor Stark. Sono Counselor e Life Coach. Da oltre 20 anni, mi occupo di relazioni di coppia e percorsi relativi al lavoro e allo sviluppo delle competenze.
Aiuto le persone a capire quali sono i loro reali bisogni e le guido attraverso un percorso mirato per soddisfarli. Il mio lavoro consiste nel far emergere ciò che è importante per la persona e, una volta compreso in che modo potrebbe realizzarsi, la sostengo nel processo di auto-realizzazione.
I miei Maestri sono stati Jung, C.P. Estés e gli altri grandi della psicologia. Studiando il loro lavoro ho potuto creare un mio metodo finalizzato a consentire alle persone di raggiungere una qualità di vita migliore.
Ho testato il mio metodo proprio su me stessa, per verificarne l’affidabilità e la funzionalità. Solo così, infatti, un coach può capire se il proprio lavoro è funzionale e produce risultati positivi. Attraverso i percorsi che ho ideato, la persona può intraprendere un viaggio alla scoperta di se stessa e, dopo un’attenta analisi, capire che cosa la rende felice, attivandosi per raggiungere, con il mio aiuto, la propria piena realizzazione.
Con questo libro mi ripropongo di stimolare nei lettori, una riflessione fondamentale sullo stare bene con sé stessi come presupposto indispensabile per stare bene in coppia.

Buona Lettura!

Elinor Stark
Counselor & Life Coach

GENRE
Body, Mind & Spirit
RELEASED
2019
26 August
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
160
Pages
PUBLISHER
Publisher s15447
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
2.9
MB