• 9,99 €

Publisher Description

Avventure di una Stagista è la storia di Cleopatra, Cleo, una neo-laureata dalla personalità colorata e travolgente, alle prese con una nuova realtà: il mondo del lavoro.
Cleo è un personaggio dai tratti caratteriali molto vivaci, contagiosa nei suoi modi di fare e affascinante nelle dinamiche relazionali che la coinvolgono. Nel corso del romanzo assisteremo alla presa di coscienza di dinamiche che fanno parte di un mondo che non conosceva, o che non conosceva completamente, ovvero quello del lavoro.
Inizialmente farà fatica a comprendere le tinte, spesso grigie, di una realtà che, probabilmente, aveva idealizzato. Capirà che lavoro non significa soldi e successo immediato ma sacrificio e fatica. Non sarà facile per lei, inizialmente, scontrarsi con aspetti che non aveva considerato o che aveva sottovalutato.
È un personaggio molto determinato, che non cede davanti agli ostacoli ma che, anzi, si impegna con tutta la volontà a superarli. Ci saranno momenti in cui cederà, in cui si sentirà un pesce fuor d’acqua e inadatta al ruolo che la vita le ha momentaneamente assegnato. Riuscirà a comprendere il suo ruolo nel mondo? Cosa le sta chiedendo la vita in questa fase del suo percorso di crescita?
Si troverà a cercare le risposte a domande che tutti ci poniamo, domande che, in un primo momento, sembreranno senza esito. La risposte arriveranno? E, se sì, che impatto avranno su di lei?
Come si evolverà la sua relazione con un capo dispotico e mal disposto nei suoi riguardi? Sarà, oltre che tragico, anche divertente accompagnare Cleo nel suo percorso lavorativo, nel tentativo di conciliare lavoro, amicizia, divertimento e… estetista.
La sua storia verrà arricchita dalla presenza di un bambino goffo e bizzarro, Rambo, al quale Cleo farà da babysitter. Riusciranno i due a giungere a un accordo di pace dal momento che il bimbo la detesta?
Cleo, inoltre, condivide l’appartamento con due coinquiline che, con il tempo, sono diventate anche sue amiche. Non mancheranno momenti divertenti, attimi di dolce intimità e, come in ogni relazione, anche situazioni difficili. Attimi di criticità che verranno superati? Sì? No? Quale forma di amicizia è in grado di superare quelle situazioni che appaiono drastiche e insopportabili? Lo capirà il nostro personaggio?
E l’amore, invece? Che posizione occuperà in una fase talmente critica e difficile della sua vita? Chi è quel giovane ragazzo, amico delle farfalle che, a quanto pare, sembra avere conquistato il suo cuore? Come andrà tra loro?

Avventure di una stagista è un romanzo colorato, dalle tinte vivaci, che tocca temi attuali, talvolta drammatici, in modo appassionato e divertente. Alla stregua di Bridget Jones, vedremo il personaggio principale districarsi tra gli sgambetti che la vita riserva e conquistare quella saggezza che ci viene richiesta per fronteggiare aspetti e situazioni nuove e, talvolta, molto difficili.
Avventure di una stagista è un testo che vi farà ridere, commuovere e riflettere.
Sei pronta a salire sul treno che ti farà viaggiare attraverso situazioni i cui panorami saranno le avventure di una giovane strampalata quale è Cleopatra? Sì? Allora sei sulle pagine giuste.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2017
January 5
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
355
Pages
PUBLISHER
Dario Abate Editore
SIZE
765.4
KB

More Books by Giusi Maugeri