Ferrari. Gli uomini d’oro del Cavallino Ferrari. Gli uomini d’oro del Cavallino

Ferrari. Gli uomini d’oro del Cavallino

    • 12,99 €
    • 12,99 €

Beschrijving uitgever

Nove sono gli uomini d’oro del Cavallino, i piloti che dal 1950 a oggi hanno conquistato almeno un titolo mondiale Piloti di Formula 1 su una monoposto Ferrari.
I cinque di Michael Schumacher, i due a testa per Alberto Ascari e Niki Lauda, quelli di Juan Manuel Fangio, Mike Hawthorn, Phil Hill, John Surtees, Jody Scheckter e Kimi Räikkönen, per un totale di quindici allori iridati. Dietro a ognuno di questi uomini c’è una storia che assomiglia a un romanzo. Sembrano davvero figlie della “verve” e della fantasia di uno scrittore più che racconti corrispondenti al vero, quelli contenuti all’interno di questo volume.
Umberto Zapelloni, per anni inviato sulle piste del Campionato del mondo di Formula 1 per il Giornale, il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport e oggi opinionista di Sky, racconta la vita più che le gare di questi campioni straordinari. Molti li ha conosciuti di persona, incontrati negli anni sulle piste, degli altri è andato a cercare le testimonianze di chi è stato al loro fianco. Sono nati così nove ritratti d’autore su uomini speciali ancor prima che su campioni delle quattro ruote.

GENRE
Sport en buitenleven
UITGEGEVEN
2019
3 oktober
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
250
Pagina's
UITGEVER
Giorgio Nada Editore
GROOTTE
13,6
MB

Meer boeken van Umberto Zapelloni

Senna e Prost Senna e Prost
2024
Gilles Villeneuve. L'uomo, il pilota e la sua leggenda Gilles Villeneuve. L'uomo, il pilota e la sua leggenda
2021
Il grande libro della F1 Il grande libro della F1
2020