I miei ricordi I miei ricordi
    • 9,99 €

Publisher Description

Grigna e Monte Bianco, Grand Capucin e Lavaredo, e poi K2, Dru, Cerro Torre, G4, Grandes Jorasses, Cervino: bastano pochi nomi per capire che il protagonista di queste pagine è Walter Bonatti, il grande alpinista che qui racconta le proprie imprese più entusiasmanti ma anche quelle più tragiche, come l’odissea tra le nevi del Pilone Centrale, o amare, come quella legata alla spedizione del 1954.
Scalate ed emozioni estreme, dunque, e non solo: a questa appassionante antologia Bonatti volle aggiungere, oltre al racconto dei suoi ultimi viaggi in Patagonia, le sue riflessioni sulla montagna come fonte di incanto e di saggezza, di etica e di bellezza, sul potere della solitudine, sull’alpinismo come strumento di ricerca interiore. E sulla necessità di inseguire, consapevolmente e per tutta la vita, i propri sogni.
«Adesso io conosco meglio me stesso e ciò che ho fatto. So quello che voglio da me e dagli altri. Ho più chiaro in cuor mio che delle mete regalate non hanno valore, poiché vanno prima sognate e poi guadagnate. Questa è la mia conclusione, al di là delle vette raggiunte, dei luoghi esplorati, dei successi ottenuti.»

GENRE
Biography
RELEASED
2020
18 June
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
399
Pages
PUBLISHER
Solferino
SIZE
16.4
MB

More Books by Walter Bonatti

The Mountains of My Life The Mountains of My Life
2010
Montagnes d'une vie Montagnes d'une vie
2021
La montagna scintillante La montagna scintillante
2018
Montagne di una vita Montagne di una vita
2015
La Montagne étincelante - Le récit de la première ascension du Gasherbrum IV La Montagne étincelante - Le récit de la première ascension du Gasherbrum IV
2023
Le mie montagne Le mie montagne
2023

Other Books in This Series

Un mondo perduto Un mondo perduto
2020
La montagna scintillante La montagna scintillante
2018
Scalare il mondo Scalare il mondo
2019