I vulnerabili I vulnerabili

I vulnerabili

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

«I romanzi di Nunez sono perfetti. Brevi, saggi, provocatori, divertenti: un'ottima compagnia.»
The New York Times

«I libri di Sigrid Nunez possiedono una delicatezza quasi impalpabile e un'enorme potenza emotiva.»
Vogue

«Le storie di quest'autrice hanno come fulcro il sentirsi vivi: la bellezza delle connessioni umane, la natura della memoria, lo scopo della scrittura, il passare del tempo.»
Kirkus Reviews

Una scrittrice solitaria, un vivace pappagallo di nome Eureka e un ragazzo in cerca di risposte. Un’insolita convivenza che prende forma in un appartamento di Manhattan. Fra quelle mura si delinea un confronto tra generazioni sulle sfide imposte dalla contemporaneità. E una piacevolissima riflessione sulla letteratura e sui libri, su come il presente influenzi la percezione che ognuno di noi ha del proprio passato. I vulnerabili rivela cosa succede quando due estranei scelgono di aprire il loro cuore, e fino a che punto le piccole attenzioni possono alleviare l’angoscia. Solo rivolgendosi al prossimo, solo nel dialogo e nella connessione con l’altro è possibile comprendere a fondo alcune delle questioni più delicate del nostro tempo.
Sigrid Nunez è una delle più grandi scrittrici americane. Vincitrice del National Book Award e autrice bestseller del «New York Times», è pubblicata in oltre trenta paesi. Dopo L’amico fedele e Attraverso la vita, da cui sono stati tratti due film pluripremiati, Nunez torna con I vulnerabili, un romanzo contemporaneo che, con voce intima e delicata, invita ad affrontare le sfide e le fragilità di tutti i giorni.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2025
7 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
250
Pages
PUBLISHER
Garzanti
PROVIDER INFO
Gruppo Editoriale Mauri Spagnol spa
SIZE
597.4
KB
De vriend De vriend
2019
Wat scheelt eraan Wat scheelt eraan
2020
The Friend The Friend
2018
L'ami L'ami
2019
The Friend (National Book Award Winner) The Friend (National Book Award Winner)
2018
Quel est donc ton tourment ? Quel est donc ton tourment ?
2023