La detective miope La detective miope

La detective miope

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

Irene Ricart è una detective privata di Barcellona. È appena uscita da un ospedale psichiatrico dove è rimasta internata per diversi mesi dopo che il marito – un poliziotto – e la figlia di dieci anni sono stati assassinati. Ora che ha perso tutto, Irene ha un unico obiettivo: trovare la persona che ha sterminato la sua famiglia.

Basandosi sulla teoria dei sei gradi di separazione, si convince che può riuscire a scovare il killer dal momento che, se già normalmente tutte le persone sono collegate tra di loro, potrebbero esserlo anche i casi criminali. Fortunatamente Miguel Marín le offre di lavorare per la sua agenzia e Irene comincia a risolvere i primi casi che la mettono in contatto con personaggi abbastanza improbabili e originali – un venditore di hamburger convinto di essere l'erede al trono delle Hawaii, una rumena specializzata nell'estrarre il veleno dai ragni, un'attrice porno che soffre di alopecia...

Ma Irene ora ha fretta, perché man mano che procede nelle sue investigazioni la sua incalzante miopia aumenta proporzionalmente...

Con La detective miope Rosa Ribas ci fa un regalo grandissimo: ci dona una protagonista indimenticabile, Irene. Una donna rimasta sola, privata brutalmente delle persone più importanti della sua vita, trova dentro di sé una forza dirompente e riesce a raggiungere un obiettivo considerato impossibile agli occhi di tutti.

Quella di Rosa Ribas è una voce nuova, piena di ironia e sentimento, capace di dipingere con maestria la complessità, ora buffa ora dolente, della mente umana e forgiare un romanzo intimista ma al tempo stesso ricco di momenti di grande umorismo.

Rosa Ribas è nata nel 1963 a El Prat de Llobregat (Barcellona). Dopo la laurea in Filologia ispanica, si è trasferita in Germania, a Francoforte. Fin dal suo primo romanzo El Pintor de Flandes, ha ricevuto ottime recensioni e il favore dei lettori che, sia in Spagna che in Germania, la seguono con grande entusiasmo. Nel 2014, per Mondadori, è uscito La morte tra le righe, romanzo scritto a quattro mani con Sabine Hofmann.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2016
5 July
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
192
Pages
PUBLISHER
Mondadori
PROVIDER INFO
Arnoldo Mondadori Spa, Trade Book Division
SIZE
626.5
KB
Entre aguas / Con anuncio / Caída libre (Comisaria Cornelia Weber-Tejedor 1, 2 Y 3) Entre aguas / Con anuncio / Caída libre (Comisaria Cornelia Weber-Tejedor 1, 2 Y 3)
2016
Si no, lo matamos (Comisaria Cornelia Weber-Tejedor 4) Si no, lo matamos (Comisaria Cornelia Weber-Tejedor 4)
2016
La detective miope La detective miope
2014
El pintor de Flandes El pintor de Flandes
2014
Azul marino Azul marino
2016
Pensión Leonardo Pensión Leonardo
2015