No, non è la fine No, non è la fine

No, non è la fine

Se il mondo ci sfugge di mano

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Beschrijving uitgever

Da qualche tempo si è introdotta la percezione che il mondo può andare realmente verso il rischio della fine. E questo potrebbe davvero accadere a causa di un evento della storia prodotto dagli uomini. Allora è necessario lavorare per un pianeta in cui la politica e l’economia non dominino, ma servano come risorse per la vita comune e il governo del mondo.
C’è comunque un'ultima carta da giocare: cambiare la nostra idea dell’umano, convertirci da soci a fratelli, e da fratelli a prossimo. È per questa via che ci accompagna l'enciclica di papa Francesco Fratelli tutti.
Ma se tutto ciò non bastasse, se nonostante gli sforzi la Terra non riuscisse a salvarsi da sola? Allora, come per una nuova Ninive, «ci sarà un Dio che, struggendosi di amore per il mondo e per l’uomo, senza eleggere, escludere e scartare nessuno, afferrerà il mondo che ci sfugge di mano e lo restituirà alla vita», per la sola, straordinaria e divina ragione che ci sono oltre 7 miliardi di persone e una grande quantità di animali che lo abitano.

GENRE
Religie en spiritualiteit
UITGEGEVEN
2021
15 januari
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
35
Pagina's
UITGEVER
EDB - Edizioni Dehoniane Bologna
GROOTTE
1,2
MB

Meer boeken van Raniero La Valle

Cronache ottomane Cronache ottomane
2017
Chi sono io, Francesco? Chi sono io, Francesco?
2015
Prima che l'amore finisca Prima che l'amore finisca
2013
Se questo è un Dio Se questo è un Dio
2013
Paradiso e libertà Paradiso e libertà
2010
Quel nostro Novecento Quel nostro Novecento
2011