(Non) si può avere tutto (Non) si può avere tutto

(Non) si può avere tutto

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Beschrijving uitgever

Questa è la storia di una ragazza ebrea ortodossa di Milano che si sposa a 19 anni e fa di tutto per laurearsi, per trovare un lavoro, per non deludere sua madre e per dimostrare al mondo che la conciliazione è possibile, che i suoi bambini non sono un ostacolo ma un valore aggiunto.. Una storia di costruzione e ricostruzione, professionale e umana. Una storia di speranza.
Gheula è una giovane donna ebrea ortodossa, praticante e rispettosa delle tradizioni della sua religione. Porta la parrucca davanti agli estranei, e ogni venerdì sera interrompe per 24 ore qualsiasi attività per dedicarsi allo shabbat, momento di pausa, ritrovo e riflessione condiviso con famigliari e amici. Sposata quando ancora era al liceo, ha sette figli, quattro dei quali nati quando ancora frequentava l'università. Docente in un prestigioso ateneo italiano, ha passato anni a dividersi tra casa e lavoro, tra pannolini e articoli scientifici, tra la frenesia della vita cittadina e la profondità della dimensione spirituale.
Il suo nome - Gheula - in ebraico significa libertà, e proprio la difesa della sua libertà è alla base dell'esperienza che racconta nel libro. Libertà di scegliere, libertà di essere moglie, mamma e ricercatrice universitaria, libertà di vivere al passo col suo tempo pur mantenendo la propria identità culturale e religiosa radicata in una storia millenaria.
(Non) si può avere tutto, scrive Gheula, ma si può scegliere la propria vita, le proprie aspirazioni.

GENRE
Biografieën en memoires
UITGEGEVEN
2015
31 maart
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
272
Pagina's
UITGEVER
Mondadori Electa
GROOTTE
1,7
MB

Meer boeken van Gheula Canarutto Nemni

Think Light. How the Kabbalah can help us  come out stronger from the Coronavirus Think Light. How the Kabbalah can help us  come out stronger from the Coronavirus
2020
Pensare luce. Come la Kabbalà può aiutarci a uscire più forti dal Coronavirus Pensare luce. Come la Kabbalà può aiutarci a uscire più forti dal Coronavirus
2020