Sogni di Bunker Hill Sogni di Bunker Hill

Sogni di Bunker Hill

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Publisher Description

L'ultimo, struggente romanzo di Fante considerato il suo testamento. Sotto le luci miserabili e iperboliche della Mecca del cinema, Arturo Bandini sogna il successo di scrittore mentre con la mano sinistra scrive pessime sceneggiature che non vedranno mai la luce. Potrebbe essere la premessa di una tragedia: ma come sempre, in bocca a Bandini, tutte le tragedie finiscono in commedia - la commedia umana, atea, materialista del desiderio e della speranza e dei sogni di Bunker Hill.
Anche in quest'ultimo capolavoro colpisce l'inconfondibile voce fantiana - un impasto di humour, candore e cattiveria - che ne ha fatto uno scrittore amatissimo dal pubblico anche dei piú giovani che in lui, nel suo alter ego Arturo Bandini, hanno riconosciuto il prototipo di tutti gli sbandati-sognatori che hanno popolato la letteratura, non solo americana, dei nostri anni.

«Di fronte a questo estremo, teso, sarcastico, irriverente, indecente, blasfemo, ironico Sogni di Bunker Hill si ha la certezza di essere di fronte a un grande narratore in cui una vita spesa a scrivere racconti per riviste e sceneggiature per Hollywood produce l'ultimo, accecante, compatto frutto».
Pier Vittorio Tondelli

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2010
7 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
152
Pages
PUBLISHER
Einaudi
SIZE
498.1
KB

More Books by John Fante

Het volle leven Het volle leven
2023
Mon chien Stupide Mon chien Stupide
2019
De geschiedenis van een hond De geschiedenis van een hond
2019
Demande à la poussière Demande à la poussière
2019
Aspetta primavera, Bandini Aspetta primavera, Bandini
2010
La route de Los Angeles La route de Los Angeles
2019