The First 21

Come sono diventato Nikki Sixx

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

Nikki Sixx, nato Franklin Carlton Feranna, viene abbandonato piccolissimo dal padre e in parte cresciuto da sua madre, una donna in anticipo sui tempi ma profondamente turbata. Si ritrova quindi a vivere con i nonni, sballottato per metà Stati Uniti e costretto a fare la spola tra una fattoria e l’altra. Ma nel cuore del tipico adolescente americano che si diverte a cacciare, pescare, rincorrere le ragazze e giocare a football divampa il desiderio bruciante di un qualcosa di più – e quel qualcosa è la musica.

Alla fine, Frankie salta su un bus della Greyhound e approda a Hollywood.

Giunto a Los Angeles si trasferisce a casa dello zio, allora presidente della Capitol Records. Ma non esistono scorciatoie sicure e, in breve, Frank si ritrova a dover provvedere per sé. Le giornate trascorrono all’insegna di lavoretti poco appaganti e piccole truffe necessarie alla sopravvivenza. Ma dopo il tramonto la musica cambia. Prova dopo prova, Frank affina le sue capacità di musicista e si unisce ai Sister, la band di Blackie Lawless, altro celeberrimo veterano della scena. Fonda poi i London, precursori dei Mötley Crüe, e rifiuta persino la proposta di unirsi al gruppo del leggendario Randy Rhoads.

Inizia quindi a farsi chiamare Nikki London, Nikki Nine e, infine, Nikki Sixx. Come un novello Huck Finn, il neonato Sixx ha un grande sogno: creare una band in grado di unire punk, glam e hard rock per dar vita allo spettacolo più incredibile, eccessivo e irresistibile che si sia mai visto. Con il duro lavoro, la passione e un po’ di fortuna, ben presto quel sogno diventerà realtà.

Questa è la storia, sincera e toccante, di come Frank Feranna ha superato ogni genere di ostacolo ed è diventato Nikki Sixx.

GENRE
Biography
RELEASED
2022
26 January
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
304
Pages
PUBLISHER
Il Castello
SIZE
5.8
MB

More Books by Nikki Sixx

2014
2007
2011
2011
2011
2022