• USD 1.99

Descripción de editorial

Decenni prima delle ricerche delle neuroscienze sulle reti neurali e sulla plasticità del cervello, Wallace D. Wattles, scrittore, esponente del Nuovo Pensiero e fervente ricercatore nell'ambito della Scienza della Mente, pubblica "Mind: What is It?": le tesi così innovative esposte in questo saggio che presentiamo per la prima volta in edizione italiana non possono che abbagliare il lettore moderno.

I risultati dimostrati da settant'anni di ricerca scientifica sottoscrivono e ratificano le tesi avanzate da Wattles: che la mente viene prima del cervello, che la mente è una forza, una energia che he plasma il cervello e lo utilizza per esprimere se stessa. Come lo plasma? Attraverso l’esperienza. Qual è l’essenza dell’esperienza? La libertà. La libertà di attivare nuove interconnessioni neuronali e di riscrivere il programma dei nostri comportamenti. La libertà di essere, come dice Wattles, “ciò che scegliamo di essere”.

Il messaggio del cervello plastico, il messaggio di questo straordinario libro di Wattles, è un messaggio di incondizionata fede planetaria nelle nostre capacità evolutive. 


"Così come è certo che si può scrivere quello che si vuole su una lavagna, è certo che possiamo scrivere quello che vogliamo nel nostro cervello, e che ciò che scriviamo è ciò che saremo." (l'Autore)


CONTENUTI DEL LIBRO

. Vita e organismi

. Iniziare a pensare

. La funzione degli emisferi cerebrali

. Curare le cattive abitudini

. Desiderio, volontà e autorealizzazione


"Ora che abbiamo spiegato nel dettaglio il meccanismo fisiologico con cui la mente esprime se stessa; ora che abbiamo descritto il processo di realizzazione in termini così semplici che anche chi va di fretta può leggerli e comprenderli; ora che abbiamo dato dimostrazione matematica del fatto che è possibile per ognuno di noi fare ed essere tutto ciò che vogliamo fare ed essere; ora che abbiamo dimostrato che anche la fede ha basi scientifiche, non abbiamo contribuito a dare qualcosa di valore alla vita del mondo?

Penso proprio di sì." (L'Autore)


NOTA BIOGRAFICA

Wallace Delois Wattles (1860-1911) è uno dei più noti e importanti esponenti del New Thought (Nuovo Pensiero), movimento filosofico e spirituale nato nella seconda metà dell'Ottocento negli Stati Uniti e attivo ancora oggi. I suoi libri di maggiore successo ("La Scienza del diventare ricchi", "La Scienza del Benessere", "La Scienza della Grandezza", "Il tuo potere interiore", "Il vero Gesù") – che Area51 Publishing ha pubblicato in edizione digitale, in ebook e audiolibro – hanno cambiato la vita materiale e spirituale di milioni di persone e hanno ispirato il film e il libro "The Secret" dell’australiana Rhonda Byrne, che ha rilanciato nel mondo la grandezza e qualità dell'insegnamento del Nuovo Pensiero e della Scienza della Mente. Area51 Publishing sta pubblicando l'opera di Wallace D. Wattles in edizione integrale in ebook, audiolibro e libro cartaceo.


Cover di Valerio Monego

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2013
febrero 22
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
55
Páginas
EDITORIAL
Area51 Publishing
VENDEDOR
Area51 1063092168
TAMAÑO
1.5
MB

Más libros de Wallace D. Wattles

Otros libros de esta serie