• $11.99

Publisher Description

Frutto di sei anni di lavoro dopo uno studio trentennale delle fonti, Oltre la specie umana è considerato uno dei testi più autorevoli ed esaurienti sulla vita e l’opera di Sri Aurobindo (1872-1950) e della Madre (1878-1973). Si apre con il resoconto degli anni formativi di Sri Aurobindo in Inghilterra e della sua attività politica giovanile in India come ideologo, iniziatore e militante nel movimento che avrebbe condotto all’indipendenza del paese. Segue un quadro della gioventù di Mirra Alfassa (la Madre) nell’ambiente artistico di Parigi e dello sviluppo delle sue facoltà di occultista in Algeria.

Divenuti consapevoli del loro destino spirituale, Sri Aurobindo e la Madre s’incontrarono a Pondicherry, India, dove attorno a loro si raccolse un gruppo di discepoli. Nacque così lo Sri Aurobindo Ashram, nel quale essi elaborarono il loro Yoga Integrale e consacrarono l’esistenza alla realizzazione della loro missione: insediare nella Terra una coscienza superiore, che denominarono “Supermente”, per aprire la strada alla trasformazione spirituale del mondo e all’avvento di una nuova umanità – oltre la specie umana. Dopo la dipartita di Sri Aurobindo, tale Opera fu proseguita dalla Madre sino a quando anch’ella lasciò il corpo, dopo aver realizzato un’incarnazione supermentale.

Georges Van Vrekhem

(1935), belga di lingua fiamminga, è stato giornalista, poeta e drammaturgo; per anni ha diretto la compagnia teatrale Nederlands Toneel te Gent. Entrato in contatto nel 1964 con l’opera di Sri Aurobindo e della Madre e stabilitosi all’Ashram di Pondicherry nel 1970, nel 1978 è divenuto membro della città internazionale di Auroville. Georges Van Vrekhem è deceduto il 31 augusto 2012.


Tutti i libri e alcune interviste e le conferenze dell’autore si possono trovare all’indirizzo: www.georges-van-vrekhem.org

GENRE
Biographies & Memoirs
RELEASED
2007
July 27
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
832
Pages
PUBLISHER
Stichting Aurofonds
SELLER
Anne Imhoff
SIZE
15
MB

More Books by Georges Van Vrekhem