• R$ 4,90

Descrição da editora

Se ami il Calcio e in particolar modo come esso viene raccontato dalla mitica trasmissione “Sfide” o dai racconti epici di Federico Buffa, questo è il libro che a per te!

Il giornalista calcistico Luca Savarese, nel suo inconfondibile stile da n. 10, mette in prosa le mitiche gesta di 50 CALCIATORI che, in un modo o in un altro, hanno fatto la storia del Pallone.
È il Calcio che si fa poesia, alla maniera del grande Gianni Brera, indimenticato maestro di tutte le penne sportive.

In questo primo volume de “Il Romanzo del Calcio”, leggerai le storie di…

Alemao, Altafini, Ancelotti, Angelillo, Aranzadi, Baggio R., Baresi F., Bebeto, Best, Blanco, Burruchaga, Butragueno, Cafù, Cannavaro F., Conti B., Del Piero, Djorkaeff, Domingos, Francis, Gullit, Higuita, Iniesta, Jascin, Juary, Lato, Leonidas, Lorenzi, Maradona, Meazza, Messi, Ossola, Palanca, Panenka, Pelè, Platt, Preud’homme, Puskas, Raul, Ronaldo C., Savicevic, Schillaci, Sindelar, Stromberg, Thuram, Van Basten, Varela, Weah, Zamorano, Zigoni.

SINOSSI

Il calcio è una cosa seria. Così seria da farci un romanzo. Si, perché non ci sono solo tattiche esasperate e paletti da saltare in allenamento, ma anche giocatori da ascoltare e da far parlare come fossero amici che ti vengono a trovare a casa, in una tiepida giornata di primavera. Allora nessun modulo, nessuna fase difensiva, nessuna ripartenza, ma una fase inedita, dove i racconti non sono quelli di chi annota numeri sui campioni, ma gli stessi dei campioni, che invece di mettere i tacchetti, per questo strambo giro e gioco di emozioni, indossano il profumo e il potere delle parole e, con esse, lanciano il pallone nel sette dei cuori dei lettori, destandoli dalla sola lettura della sacra bibbia rosa, pur inevitabile e sempre puntuale, e portandoli su un’isola variopinta e fantastica, dove parlano le scarpe di Puskas, le cavigliere di Bruno Conti, il portafoglio di Best, accanto ai ritratti di Angelillo, scovando dentro la storia di Meazza, perdendosi negli arabeschi di Savicevic e Zidane, a tu per tu con le magie di Del Piero e le follie, al di là della fisica, di Marco Van Basten. Un libro per ogni stagione, un testo che non può mancare per chi senza il calcio, non sa stare.

GÊNERO
Esportes e atividades ao ar livre
LANÇADO
2016
23 Maio
IDIOMA
IT
Italiano
TAMANHO
257
Páginas
EDITORA
HOW2 Edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMANHO
3.2
MB

Mais livros de LUCA SAVARESE