La musica nell'anima La musica nell'anima

La musica nell'anima

Al confine tra estro e follia

    • R$ 29,90
    • R$ 29,90

Descrição da editora

La musica nell’anima è un percorso nei pensieri di un musicista, un amante della musica a tutto tondo. Dopo un approccio quasi imposto dai parenti – musicisti loro stessi- e sfociato in un primo rifiuto, Luigi Fiorentini scopre in maniera inaspettata e travolgente la sua grandissima passione per questa forma d’arte. L’amore per la musica viene vissuto dall’autore in maniera viscerale, è trasferito in automatico nella quotidianità, perché un musicista non può far altro che osservare il mondo senza mai abbandonare il proprio privilegiato punto di vista.
La musica nell’anima ci farà notare come ogni persona scelga lo strumento che più lo rappresenta, rientrando così in una determinata categoria caratteriale, ci ricorderà che la musica è poesia e immagini e colori… e la sua magia può avvolgere e migliorare tutto ciò che ci circonda.
Con La musica nell’anima Luigi Fiorentini si apre e condivide con noi le sue riflessioni sul mondo attuale, dalla scuola alla politica, dalla composizione al lato esoterico della musica.
La musica nell’anima è un libro da leggere e ascoltare.

GÊNERO
Ficção e literatura
LANÇADO
2014
21 de fevereiro
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
110
EDITORA
Sensoinverso Edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMANHO
163,7
KB

Mais livros de Luigi Fiorentini

Nel mistero, fra tenebre e luce Nel mistero, fra tenebre e luce
2020
Ritornano i fantasmi del presente Ritornano i fantasmi del presente
2017