Maelstrom Maelstrom

Maelstrom

negli abissi dell’anima

    • R$ 19,90
    • R$ 19,90

Descrição da editora

È un fenomeno particolare il maelstrom. È il vortice generato dallo scontro di fortissime correnti marine, è un gorgo che trascina e inabissa nel baratro delle profondità oceaniche tutto ciò che si trova sul suo percorso. Scuote le acque e le abbraccia nel suo soffocante vorticare.
E così, nella liquida traccia segnata da questi autori nei loro versi, il mare tempestoso diviene metafora e cornice del loro intenso sentire. Le onde burrascose e scure, il mare, con i suoi misteri e i suoi abissi, divengono, nella distesa fluttuante dei versi, l’inquieta trama su cui gli autori ricamano le loro emozioni.

Appassionata di vita, di storia e di poesia, Emilia Dente è autrice eclettica e vagabonda felice sui sentieri delle parole, con l'impegnativa missione di illuminare le profondità ambrate dell’anima tra impasti narrativi, sogni poetici, saggi storici, progetti di marketing culturale e valorizzazione della memoria.
Per il Terebinto Edizioni ha già pubblicato la silloge poetica Nero come l’amore – in cui riflette, specchiandosi, sul vortice complesso del sentimento amoroso – e l’antologia rosa Mille Rosse Parole (2019).

GÊNERO
Ficção e literatura
LANÇADO
2020
6 de fevereiro
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
200
EDITORA
Il Terebinto Edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMANHO
6,8
MB

Mais livros de Emilia Dente

Sentieri d’inverno Sentieri d’inverno
2021
La danza delle ombre La danza delle ombre
2021
L’amore nel buio L’amore nel buio
2021
Mille Rosse Parole Mille Rosse Parole
2019
Nero come l’amore Nero come l’amore
2018