• R$ 4,90

Descrição da editora

Tecnologia - saggio (14 pagine) - Questo breve manuale, fatto per chi è a digiuno dell’argomento, esplora il mondo della realtà aumentata e, grazie a dei piccoli schemi finali, fissa alcuni concetti basilari.

Questo breve manuale, fatto per chi è a digiuno dell’argomento, esplora il mondo della realtà aumentata e, grazie a dei piccoli schemi finali, fissa alcuni concetti basilari. Molti sono i tipi di realtà che le nuove tecnologie stanno creando, la più famosa è quella virtuale, anche perché da anni è presente nell’immaginario collettivo grazie a film o racconti. Sicuramente meno conosciuta, invece, è la realtà aumentata o, in inglese, Augmented Reality (AR), la quale, grazie al supporto di moderni device come gli smartphone e i tablet, si sta espandendo a un ritmo molto più veloce di quella virtuale, proprio perché ormai tutti possiedono questi device, e sta diventando una tecnologia di cui non si potrà fare a meno.

Nato a Roma, laureato in Chimica alla Università degli Studi di Roma La Sapienza, G.P. Rossi lavora nel campo delle Telecomunicazioni occupandosi di eSIM, Blockchain e di Digital Identity. È giornalista pubblicista e scrive su Cor.Com, giornale che tratta di economia e innovazione digitale. Ha già pubblicato "Sherlock Holmes e la Vestaglia della Contessa di Castiglione", "Sherlock Holmes e la Sindrome di Abraham de Moivre" e "Sherlock Holmes e il mistero di Eilean Mòr" per la Delos Digital, nonché alcuni racconti per la Giulio Perrone Editore. Ha anche pubblicato tre saggi per la Delos Digital su argomenti quali Digital Identity, Realtà Virtuale e Blockchain.

GÊNERO
Profissional e técnico
LANÇADO
2018
23 outubro
IDIOMA
IT
Italiano
TAMANHO
14
Páginas
EDITORA
Delos Digital
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMANHO
350.6
KB

Mais livros de G.P. Rossi

Outros Livros nesta série