



The CSS Survival Manual
Descrição da editora
Il titolo di questo piccolo manuale deriva essenzialmente dalla sua natura: non è un trattato, né tantomeno un testo completo ed esauriente. Tuttavia, il mio intento è quello di dare uno specchietto sul mondo dei CSS basato essenzialmente sulla mia personale esperienza.
In questo manuale troverai delle pillole e delle spiegazioni sulle maggiori caratteristiche e proprietà dei CSS. Questo ti potrebbe essere utile in due casi. Se sei alle prime armi, ti potrebbe aiutare a comprendere meglio e con esempi pratici quali sono i passi da compiere per utilizzare e lavorare con CSS. Viceversa, se hai già qualche conoscenza di base, questo manuale ti potrebbe aiutare a ricordare alcune cose o ad affinarne delle altre.
Che tu faccia parte di una o dell’altra categoria, comunque, questo manuale vuole essere semplicemente un punto di inizio: starà a te, dopo, approfondire l’argomento.
Il termine “sopravvivenza”, invece, deriva dalla stessa natura dei CSS. Fondamentalmente, essi di basano su di un linguaggio semplice e diretto, con poche complessità e poche regole di cui tenere conto. Allo stesso tempo, però, è un linguaggio duro: impiegarlo nel migliore dei modi richiede molta esperienza e molto lavoro e, soprattutto, molto tempo. Tempo che, in molte occasioni e per molti progetti, manca.


