• R$ 37,90

Descrição da editora

Luca Sartini, astrologo letterato e ben noto artista a tutto tondo, offre in questa opera, certamente unica nel suo genere, un originale quanto avvincente percorso narrativo per conoscere profondamente i segni zodiacali. 

Osserva, tra l’altro, Cetta Brancato nell’introduzione di ZODIACO, riccamente illustrato, segno per segno, dai dipinti di Lorenzo Maria Bottari:

«[…]La classificazione più conosciuta dei segni zodiacali è certamente quella che li raggruppa in segni di fuoco, di terra, di aria e di acqua sulla scia della ricerca dell’archè con cui i filosofi presocratici tentarono di trovare il principio di tutte le cose. Di quest’archè scrive Luca Sartini in una contemporanea tempra narrativa. Attraversando i miti nella loro potenza originaria egli trasforma il tessuto esistenziale in quotidiana magia, ridando all’uomo la sfaccettata caratura di ogni possibile aspetto della personalità. Uno dopo l’altro, seguendo il cerchio della vita che letteralmente esprime lo Zodiaco, Luca accompagna con versi la descrizione di ogni segno, mostrando la sua personalissima visione poetica.[…]»

GÊNERO
Saúde, mente e corpo
LANÇADO
2020
29 Maio
IDIOMA
IT
Italiano
TAMANHO
109
Páginas
EDITORA
Simonelli Editore
VENDEDOR
Simonelli Editore srl
TAMANHO
2.7
MB