Bonne Hommes Bonne Hommes

Bonne Hommes

    • $14.99
    • $14.99

Publisher Description

Comunemente apprendiamo dalla storia comune solo una piccola parte degli avvenimenti vissuti dall'umanità in epoche precedenti, e i documenti storici gettano luce su alcuni millenni in modo incompleto, con limiti assai ristretti. Se confrontiamo le descrizioni che diversi storici ci danno del medesimo fatto ci accorgeremo di trovarci su un terreno assai insicuro.

L'autore, in modo romanzato, ci trasporta in una delle epoche più buie del medioevo attraverso le esperienze interiori del giovane rampollo di una delle casate nobiliari romane e, attraverso le sue gesta, suggerisce una rilettura delle possibili motivazioni che portarono all'eccidio più famigerato perpetratosi nell'anno 1209 nel Sud della Francia; motivazioni che, a ben vedere, potrebbero non essere giunte fino a noi per una volontà precisa di nascondere verità scomode. Tutto ciò che è avvenuto in passato è sottoposto all'azione del tempo e a quella degli uomini stessi che decidono cosa tramandare. 

Con questo libro ci viene posto un importante quesito: chi soffermandosi ai documenti esteriori e alle testimonianze "ufficiali" può sinceramente affermare che in essi sia conservato davvero l'essenziale?

GENRE
History
RELEASED
2021
June 13
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
252
Pages
PUBLISHER
Stefano Priorini
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
2.3
MB