C'era una svolta in America C'era una svolta in America

C'era una svolta in America

    • $0.99
    • $0.99

Publisher Description

A febbraio 2016, nove mesi prima delle elezioni Presidenziali, Francesco F. Mazza (noto sul web come I Hate Milano) ha cominciato a raccontare da New York, per il sito di informazione Gli Stati Generali, il fenomeno Donald Trump - su cui allora nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Mentre la CNN lo definiva un joke destinato a sparire presto, Mazza scriveva "il fenomeno Trump è culturale prima che politico e potrebbe avere dei significati ancora più duraturi e profondi di quello che sembra oggi".

A oltre un anno di distanza, Trump non è solo il Quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti:è il simbolo di un Secolo completamente nuovo, che non può più essere spiegato attraverso le dialettiche del Novecento.  

"C'era una svolta in America" contiene tutti i reportages pubblicati fino alla Primavera del 2017, raccontando un momento irripetibile della Storia degli Stati Uniti attraverso le parole e le immagini del blogger underground più 

letto del web italiano, vincitore nel 2016 del Macchianera Internet Award con "La vignetta di Charlie Hebdo spiegata a mia madre".

Introduzione scritta da Jacopo Tondelli.

GENRE
Politics & Current Events
RELEASED
2017
April 26
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
22
Pages
PUBLISHER
Gli Stati Generali
SELLER
Fanny Gentet
SIZE
27
MB