C'era una svolta in America C'era una svolta in America

C'era una svolta in America

    • 0,99 $
    • 0,99 $

Description de l’éditeur

A febbraio 2016, nove mesi prima delle elezioni Presidenziali, Francesco F. Mazza (noto sul web come I Hate Milano) ha cominciato a raccontare da New York, per il sito di informazione Gli Stati Generali, il fenomeno Donald Trump - su cui allora nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Mentre la CNN lo definiva un joke destinato a sparire presto, Mazza scriveva "il fenomeno Trump è culturale prima che politico e potrebbe avere dei significati ancora più duraturi e profondi di quello che sembra oggi".

A oltre un anno di distanza, Trump non è solo il Quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti:è il simbolo di un Secolo completamente nuovo, che non può più essere spiegato attraverso le dialettiche del Novecento.  

"C'era una svolta in America" contiene tutti i reportages pubblicati fino alla Primavera del 2017, raccontando un momento irripetibile della Storia degli Stati Uniti attraverso le parole e le immagini del blogger underground più 

letto del web italiano, vincitore nel 2016 del Macchianera Internet Award con "La vignetta di Charlie Hebdo spiegata a mia madre".

Introduzione scritta da Jacopo Tondelli.

GENRE
Politique et actualité
SORTIE
2017
26 avril
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
22
Pages
ÉDITEUR
Gli Stati Generali
VENDEUR
Fanny Gentet
TAILLE
27
 Mo