• $7.99

Publisher Description

Il titolo - da stelle a stelle - farebbe pensare ad un viaggio interplanetario: e si tratta in realtà di un viaggio negli spazi della storia e della memoria, dove si possono trovare sorprese e avventure altrettanto affascinanti.

L'espressione dialettale era usata per definire una giornata di lavoro che andava da prima dell'alba a dopo il tramonto, e trasmette tutto il senso della fatica con cui i nostri avi hanno costruito, pietra su pietra, passo dopo passo, con pazienza e tenacia infinite, la difficile vita e la nascosta cultura degli insediamenti alpini.

In questo anno che celebra le montagne di tutto il mondo, ricordiamo che la Montagna, esaltante campo d'azione per l'alpinista, è anche e soprattutto il severo ambiente con cui si confronta il montanaro che ne ricava i propri mezzi di sussistenza. Per questo abbiamo voluto accompagnare i nostri bambini alla scoperta del territorio e delle tradizioni, del dialetto e dei costumi. Senza nessuna pretesa di esaurire un argomento che offre spunti infiniti e stimola sempre nuove curiosità e ricerche, e con gratitudine per tutte le persone che, con maggiore competenza di noi, ci hanno preceduti in questo lavoro, offrendoci prezioso appoggio.

Club Alpino Italiano - Sezione di Varzo

GENRE
Comics & Graphic Novels
RELEASED
2014
March 9
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
44
Pages
PUBLISHER
Mnamon
SELLER
Mnamon di Claudio Salvi
SIZE
9.2
MB

More Books by Lisanna Cuccini