DEMOCRAZIA DEMOCRAZIA

DEMOCRAZIA

Le basi ideologiche

Publisher Description

Pietro Muni (1949) è un cittadino comune, da anni convinto che il sapere diffuso nelle masse non è meno interessante di quello degli esperti e merita pertanto di essere esternato perché può aprire nuove e feconde vie di conoscenza.

Il presente lavoro, licenziato il 18 luglio del 2016, è il secondo di una serie di cinque studi aperti dedicati alla democrazia. Tratta dei valori ideologici che stanno alla base della democrazia. Gli altri quattro studi sono: a) Democrazia. Un tentativo di definizione (già pubblicato); b) Democrazia. Aspetti strutturali (in preparazione); c) Democrazia rappresentativa (in preparazione); d) Democrazia diretta (in preparazione).

In quanto «studio aperto», questo scritto è predisposto ad accogliere apporti e opinioni anche contrastanti da parte di chiunque e destinato a diventare un’opera collettiva.

Ringrazio sin d’ora quanti mi vorranno affiancare in questa iniziativa, i quali potranno contattarmi attraverso Facebook.

GENRE
Politics & Current Events
RELEASED
2016
July 18
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
226
Pages
PUBLISHER
E-book
SELLER
Pietro Muni
SIZE
11.8
MB
Storia dell’Antica Grecia Storia dell’Antica Grecia
2015
L'essere umano L'essere umano
2015
Anarchismo Anarchismo
2015
Reddito di cittadinanza Reddito di cittadinanza
2016
ATENE E GERUSALEMME ATENE E GERUSALEMME
2015
Gli Ebrei Gli Ebrei
2015
La Riforma protestante La Riforma protestante
2016
Breve storia dell'Anarchismo Breve storia dell'Anarchismo
2016
Diritti umani, democrazia e organizzazione globale Diritti umani, democrazia e organizzazione globale
2015
Il Pieno Medioevo Il Pieno Medioevo
2012
L’insolita Storia L’insolita Storia
2012
Responsabilità e pena nello stato di diritto Responsabilità e pena nello stato di diritto
2015