• $1.99

Publisher Description

Fondatore effettivo della fisica moderna, Galileo Galilei ha posto le basi per lo sviluppo della Rivoluzione Scientifica nel XVII secolo. 

Fin da ragazzo, curioso e intraprendente, ha cercato di indagare la vera essenza dei fenomeni naturali. Divulgò e fu promotore del metodo scientifico, sostenne la sperimentazione e la pratica induttiva come unico vero mezzo per sbrogliare con precisione e criterio quella matassa di misteri che è la Natura. 

La sua sete di conoscenza lo spinse a mettere in discussione il potere del tempo e precorse i tempi di un’umanità in procinto di risvegliare il proprio lume della ragione.

L’anima rivoluzionaria di Galilei non si limitò alla fisica e alla matematica, toccò anche l’astronomia, la meccanica e la letteratura, grazie alla quale riuscì a diffondere parte del sapere scientifico anche tra la gente comune.


Con questa breve biografia conoscerai tanto il Galileo scienziato, il divulgatore e professore di matematica, quanto l’uomo che ha combattuto per i propri ideali e ha dato il via a una delle più importanti e grandi rivoluzioni della storia dell’umanità.


Contenuti principali dell’ebook

. La famiglia, l’infanzia e gli studi

. La cattedra di matematica, le ricerche e le altre passini

. L’esperienza all’università di Padova e l’invenzione del telescopio

. Le scoperte astronomiche attraverso l’osservazione del cielo

. Galileo e la Chiesa: gli le accuse e gli scontri sulle Sacre Scritture

. Il processo a Galileo e l’abiura

. Gli ultimi anni di vita, la morte e l’eredità galileiana


A chi si rivolge l’ebook

. A chi vuole conoscere la vita di uno dei più grandi scienziati italiani

. A chi è appassionato di astronomia e scienza

. A chi desidera conoscere la storia di uno tra i maggiori pensatori rivoluzionari della storia


Perché leggere l’ebook

. Per conoscere la vita di una delle figure più importanti della storia della scienza

. Per conoscere non solo lo scienziato ma anche la tormentata storia umana di Galileo

. Per conoscere la sua visione non solo della scienza ma della vita, dell’uomo e della libertà


L’autore

Paolo Beltrami nasce a Borgomanero (NO) nel 1983. Di formazione classica e umanistica, nel 2002 si trasferisce a Bologna e si iscrive al DAMS (Discipline di Arte, Musica e Spettacolo) per seguire una sua grande passione: il cinema. Scrive racconti sin dalla giovane età, spaziando da brevi racconti dell’orrore al progetto di una saga di romanzi fantasy, passando per sistemi di giochi di ruolo. Suona il pianoforte ed è anche autore di colonne sonore per cortometraggi.

Per Area51 Publishing ha scritto una trilogia di biografie (“Isaac Newton. L’anima della sperimentazione”; “Guglielmo Marconi. L’anima della comunicazione”; “Galileo Galilei. L’anima della rivoluzione”), “Henry Ford. Il capitalista ribelle” e “Henry Ford. Lezioni di impresa”. È anche autore di alcuni titoli della serie Audioquadri (“Marilyn”, “Ninfee blu”, “Scuola di Atene” e “Torre di Babele”). Collabora inoltre con la redazione di Area51 Publishing.

GENRE
Biographies & Memoirs
RELEASED
2018
November 5
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
61
Pages
PUBLISHER
Area51 Publishing
SELLER
Area51 1063092168
SIZE
833.4
KB

More Books by Paolo Beltrami